A partire dal 2 novembre, arriva la seconda edizione di Linea Verde Bike, branded content dedicato a sostenibilità e ambiente di Rai Pubblicità. Il programma, spin-off di Linea Verde, andrà in onda su Rai 1 ogni sabato alle 12. Un viaggio lungo 7 puntate, raccontando l’Italia attraverso percorsi ciclabili che esaltano la storia e le eccellenze del territorio.
I conduttori Federico Quaranta e Giulia Capocchi guideranno il pubblico alla scoperta di itinerari dedicati alle due ruote, con l’obiettivo di promuovere una filosofia sostenibile e green, da sempre tratto distintivo del format.
Per il secondo anno consecutivo Generali sarà main partner del progetto con la sua Business Unit Cattolica: in ogni puntata sarà raccontata la vicinanza storica della Compagnia al mondo dell’agricoltura. Inoltre, questa edizione prevede un racconto dedicato alle comunità dove gli Enti del Terzo Settore stanno sviluppando progetti che mettono al centro le persone, per guidare il cambiamento sociale del Paese.
Lombardo Bikes sarà invece partner tecnico e fornirà le biciclette che accompagneranno i conduttori lungo alcuni percorsi ciclabili e di bike trekking.