CAFFEINA annunciare l’avvio della partnership con Lidl Italia, marchio del settore della grande distribuzione con oltre 730 supermercati in tutto il Paese. L’insegna ha affidato fino al 2027 a Caffeina l’incarico per la gestione di tutte le sue attività di comunicazione omnicanale: Tv, Social, Digital, Activation, OOH (Out-Of-Home) e Radio.
Dopo una consultazione, supportata dal ruolo di advisor nel processo di THE PRODUCER INTERNATIONAL, Lidl Italia ha selezionato Caffeina per la sua capacità di offrire un approccio strategico-creativo unico e contemporaneo, fondato su una fase preliminare di ricerca strategica. Questo metodo ha permesso di tracciare una nuova direzione creativa al fine di avere una comunicazione sempre più integrata.
“Durante tutto il processo di consultazione abbiamo sempre avuto ottime impressioni sul lavoro presentato da Caffeina, per questo, la loro vittoria ha rappresentato una naturale conseguenza dell’impegno e della creatività mostrati in fase di gara. Siamo certi che Caffeina sia il partner adatto con cui gestire al meglio le molteplici forme di dialogo e fidelizzazione del cliente finale”, spiega nella nota Andrea Francesco Varisco, Direttore Acquisti Promozionali e Marketing Lidl Italia.
La collaborazione si pone l’obiettivo di far compiere un’evoluzione alla comunicazione del brand che sia coerente con i suoi valori e al contempo al passo con i nuovi paradigmi della comunicazione. Attraverso questa sinergia, Caffeina e Lidl Italia si impegnano a sviluppare campagne innovative che rispecchiano l’impegno del brand nella soddisfazione dei bisogni dei clienti, offrendo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, con attenzione alla sostenibilità e ad un’offerta sempre ricca di novità food e non food.
“Siamo onorati che Lidl Italia abbia riconosciuto in Caffeina il partner ideale per accompagnare il brand in questo nuovo salto evolutivo di comunicazione. La nostra visione e il nostro impegno nel creare campagne che parlino al cuore dei consumatori nella loro realtà quotidiana si allineano perfettamente con gli obiettivi di Lidl. Metteremo in campo tutta la nostra esperienza e creatività per definire nuovi standard di eccellenza nella comunicazione omnicanale insieme a Lidl”,
dichiara Tiziano Tassi, Ceo & Founder Caffeina.
Credit
Caffeina
Tiziano Tassi, CEO & Founder
Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
Valentina Salice, Chief Business Officer
Federico Saccani, Executive Creative Director
Alice Cagnani, Consultancy Director
Daniela Florio, Account Director
Silvia Zaccarelli, Account Director
Laura Girola, Creative Supervisor
Francesca Marra, Creative Supervisor
Giulia Solinas, Senior Strategic Planner
Simone Carbognani, Associate Strategic Planner
Matteo Bertelli, Associate Strategic Planner
Jole Falcone, Senior Art Director
Martina Widmann, Senior Copywriter
Giada Bernile, Copywriter
Silvia Lanzillotta, Copywriter
Daniele Tatti, Content Designer
Claudia Castelli, Senior Account Manager
Benedetta Orlandi, Account Manager
Greta Rigolli, Account Manager
Federica Pilò, Senior Account Executive
Mauro Gentile, Account Executive
Pitch Advisor: The Producer