Fino al 9 settembre Lexus Italia sarà protagonista al Lido come main sponsor della 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Lexus Italia presidierà l’evento con la presenza di una lounge dedicata presso la Terrazza Mediterranea, uno spazio di circa 200 metri quadri ispirato a design, eleganza, tecnologia, dove viene raccontato il mondo Lexus nel contesto del nuovo posizionamento Experience Amazing, che racchiude la capacità di proiettare i clienti Lexus in una nuova dimensione all’insegna del design, tecnologia ed eleganza.
A testimoniare questi valori sono le nuove LC Hybrid e LS Hybrid, presenti in esposizione sul red carpet e presso la Lexus Lounge, appositamente allestita presso la Terrazza Biennale, dove attori, registi e volti noti del cinema hanno la possibilità di vedere i prodotti di punta della gamma Lexus.
L’interior design della Lounge Lexus Lido è stata sviluppata intorno ai concetti di Takumi (saper fare in senso artigianale) e Omotenashi (saper accogliere), alla base della filosofia della casa automobilistica giapponese.
I materiali e i colori utilizzati nell’allestimento degli spazi e lo studio delle forme sono stati pensati appositamente per ricreare il concetto di accoglienza giapponese in un contesto di design moderno ma artigianale, completata esternamente da una pedana è visibile la coupé Lexus LC Hybrid
La Lexus Lounge Lido ospita un palinsesto di presentazioni, interviste live e party su invito, aperti a un pubblico di giornalisti e addetti stampa e pr.
Oltre alla presenza territoriale, viene portata in vita una partnership editoriale con Condé Nast, che in esclusiva per Lexus ha attivato tutti i touchpoint, stampa e digital de L’Uomo Vogue, con l’obiettivo di consolidare la conoscenza dei valori che accomunano il brand al mondo del cinema. La partnership vedrà anche la realizzazione del DocuJourney Da Cinecittà a Venezia, che racconta il viaggio-intervista del regista Francesco Patierno attraverso i luoghi simbolo del grande cinema italiano; un daily news da Venezia a cura della redazione presente on site; la pubblicazione di un servizio fashion sul numero di settembre con al centro le vetture Lexus e per protagonisti gli attori Valentina Lodovini, Eros Galbiati e Giorgio Marchesi, che nell’ambito della partnership visiteranno la Lexus Lounge Lido come ospiti L’Uomo Vogue.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra T&P, la nuova agenzia di comunicazione e media di Toyota e Lexus Italia, ed Access, unit di Live Communication di GroupM, che ha curato il progetto in tutti gli aspetti, dalla sponsorizzazione della mostra, allo sviluppo del concept creativo fino alla produzione e realizzazione live dell’evento oltre al coordinamento della activation della Lexus Lounge Lido.