Youmark

L’esordio di Different per Banca Mediolanum, on air il primo spot della nuova era di comunicazione. Riflettori puntati sull’offerta digitale sempre più completa. Produce Movie Magic per una pianificazione multichannel

Dopo essersi aggiudicata la relativa gara lo scorso ottobre, DIFFERENT firma lo spot on air da domenica prossima e che ha sempre Massimo Doris, Ad Banca Mediolanum, come testimonial.

Doris si muove attraverso una transizione spazio-temporale nei differenti luoghi del film, incontrando e interagendo amichevolmente con diverse tipologie di clienti: una coppia a colloquio con il proprio Family Banker, una giovane donna che sta effettuando operazioni in autonomia sul proprio conto Selfy e un uomo che sta operando con il nuovo trading che, come recita il claim, è ‘Facile, veloce, come Mediolanum’. I sottoscrittori di un nuovo conto corrente Selfy potranno ricevere in regalo un buono amazon.it.

Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 5.700 spot da 15”, 30” e 40” sulle principali emittenti televisive a partire dal 4 dicembre: Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, Class CNBC, Sport Italia, Tv 2000 e Rtl 102.5 Tv. La pianificazione prevedrà inoltre il presidio delle fasi finali del mondiale di calcio Qatar 2022 trasmesse sul canale Rai1.

In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica che, a partire dal 5 dicembre, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: RTL 102.5, Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay e Radio Sportiva.

Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 5 dicembre. Infine, per aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH con il presidio di maxi impianti nelle città di Milano, Roma e Torino.

Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell’intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca.

Credit