Per la prima volta Ambev Brewery e gli affiliati brasiliani di Anheuser-Busch InBev riuniscono tutte le loro birre per lanciare un unico messaggio: bere responsabilmente.
La campagna invita, infatti, i consumatori a riflettere e a prendere la saggia decisione di non guidare mai dopo aver bevuto.
L’genzia creativa SunsetDDB ha provocatoriamente invertito le lettere dei loghi sulle etichette delle birre, sulle foto profilo dei social media dei brand ed ha aspettato che il web si accorgesse dell’errore e che tra i follower confusi si creasse scompiglio (circa 200.000 persone si sono accorte dell’errore nelle prime 24h).

Il giorno seguente è stata rivelato l’obiettivo dell’attivazione che ha, infatti, suscitato un consistente dibattito (circa 600.000 interazioni) sulla questione: quando si è ubriachi a prima vista le cose sembrano essere in ordine, in realtà non lo sono.
Questi i risultati riferiti dall’agenzia
295.000 menzioni nelle prime 48 ore
7,6 milioni menzioni sui media
3,9 milioni di persone raggiunte
89% di visualizzazioni sui media dei brand
Credit
Agency: SunsetDDB
Title: Dirnk Repsnosilby
Brand: Ambev
Ceo: Guto Cappio
Cco: Guilherme Jahara
Copresidents:Guilherme Jahara e Ligia Vulcano
Creative Director: Marcio Juniot
Creative Team: Guilherme Jahara, Marcio Juniot, Xan Arakawa, Maicon Pinheiro, Alexandre Freire e Mariana Manso
Art Assistant:Will Rodrigues
Account:Bianca Bizello e Janaina Venhasque
Media: Henrique Bragion de Oliveira e Felipe Duarte
Head of Social Media, Content and Influencers:Inaiara Florêncio
Community Managers:Gabriel Nogueira, Carol Lima, Felipe Casas e Evelyn Gonçalves
Business Intelligence: Raphael Penna
Head of Production Produção:Patricia Benetti
Head of PR: Daniela Barile
Art Buyer:Alessandra Anazario
Ilustrator:Marlos Lima
Graphic Production: Carla Lustosa e Edson Harada
Cliente Approval: Ricardo Dias, Alexandre Costa e Bruno Rigonatti