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Leroy Merlin e M&C Saatchi riscoprono il piacere di fare. Cdp Mercurio, media Maxus, Adacto per l’hashtag

Leroy Merlin lancia la Festa del Bricolage con una campagna di comunicazione integrata che celebra ‘il piacere di fare’. Il concept creativo sviluppato da M&C Saatchi è stato declinato sui diversi mezzi, dai volantini, alla stampa, affissione, radio e materiale in store, “con l’obiettivo di contagiare e risvegliare l’entusiasmo nelle persone”, spiega nella nota Carlo Noseda, managing partner dell’agenzia.

Occasione che segna il ritorno della marca in tv con una nuova campagna istituzionale. “La campagna ci invita a riflettere su come abbiamo abbandonato quello che è un nostro istinto naturale: costruire tutto con le mani”, aggiungono Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partner . ”Quello stesso istinto che è forte e immutato nei bambini, protagonisti della campagna e fonte di ispirazione per tutti.”

Sul web, in linea con il film istituzionale, sono state prodotte pillole video che saranno pianificate in una campagna video banner, in radio (network e in-store) sentiamo una melodia composta con le mani, una demo di quanto creative possono essere le proprie mani.

Prosegue dunque la strategia di comunicazione lanciata nel 2013 che punta a qualificare il fai da te come un’attività oltreché utile, interessante e divertente , come fa notare Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin Italia.

Adacto ha ideato l’hashtag #ilmomentodifare per far vivere il concept di campagna in prima persona a tutti gli appassionati di fai da te e riunire tutti coloro che, spinti dal piacere di fare, si dedicano a migliorare e a rendere più belli gli spazi della loro casa. Il sito si arricchisce di una nuova sezione: un wall interattivo che si alimenta con idee e progetti, suggestioni ed emozioni di chi prende parte, a casa o in negozio, alla Festa del Bricolage contribuendo direttamente sul sito, sulla pagina Facebook Leroy Merlin o con i propri profili Twitter e Instagram.

La campagna televisiva sarà on air su canali a target e coprirà i principali eventi sportivi (partite di Serie A e Champion’s League) oltre che i programmi di maggiore successo. La pianificazione dell’intera campagna è stata curata da Maxus.

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