Leroy Merlin lancia la Festa del Bricolage con una campagna di comunicazione integrata che celebra ‘il piacere di fare’. Il concept creativo sviluppato da M&C Saatchi è stato declinato sui diversi mezzi, dai volantini, alla stampa, affissione, radio e materiale in store, “con l’obiettivo di contagiare e risvegliare l’entusiasmo nelle persone”, spiega nella nota Carlo Noseda, managing partner dell’agenzia.
Occasione che segna il ritorno della marca in tv con una nuova campagna istituzionale. “La campagna ci invita a riflettere su come abbiamo abbandonato quello che è un nostro istinto naturale: costruire tutto con le mani”, aggiungono Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partner . ”Quello stesso istinto che è forte e immutato nei bambini, protagonisti della campagna e fonte di ispirazione per tutti.”
Sul web, in linea con il film istituzionale, sono state prodotte pillole video che saranno pianificate in una campagna video banner, in radio (network e in-store) sentiamo una melodia composta con le mani, una demo di quanto creative possono essere le proprie mani.
Prosegue dunque la strategia di comunicazione lanciata nel 2013 che punta a qualificare il fai da te come un’attività oltreché utile, interessante e divertente , come fa notare Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin Italia.
Adacto ha ideato l’hashtag #ilmomentodifare per far vivere il concept di campagna in prima persona a tutti gli appassionati di fai da te e riunire tutti coloro che, spinti dal piacere di fare, si dedicano a migliorare e a rendere più belli gli spazi della loro casa. Il sito si arricchisce di una nuova sezione: un wall interattivo che si alimenta con idee e progetti, suggestioni ed emozioni di chi prende parte, a casa o in negozio, alla Festa del Bricolage contribuendo direttamente sul sito, sulla pagina Facebook Leroy Merlin o con i propri profili Twitter e Instagram.
La campagna televisiva sarà on air su canali a target e coprirà i principali eventi sportivi (partite di Serie A e Champion’s League) oltre che i programmi di maggiore successo. La pianificazione dell’intera campagna è stata curata da Maxus.
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