Youmark

Leone 1857 rifà il look delle sue pastiglie. A RED Robiglio&Dematteis l’incarico per la comunicazione

La storica azienda dolciaria Leone 1857 si presenta con nuova immagine del brand, fedele all’heritage dell’azienda ma resa più contemporanea grazie al supporto dell’agenzia internazionale Design Bridge and Partners. Un percorso intrapreso con l’obiettivo di esaltare i tratti distintivi della marca, ma declinandoli e rendendoli riconoscibili in tutte le linee di prodotto, dalle caramelle fino al cioccolato.

Prende così vita un nuovo packaging che parte dallo studio dell’archivio storico dell’azienda e culmina nella proposta di un concetto di ‘evasione sensoriale’ per riflettere le molteplici declinazioni di prodotto.

La confezione, ora richiudibile, più pratica e funzionale da portare con sé, diventa anche più sostenibile grazie alla riduzione della carta del 30%.

Il rilancio passerà anche attraverso una campagna di comunicazione digital e social, a cura di RED ROBIGLIO&DEMATTEIS, che toccherà i principali canali tra cui la connected tv, in grado di intercettare un target giovane e dinamico.

Il video ripercorre in time lapse i pack dal 1857 ad oggi: un caleidoscopico viaggio nel tempo tra i linguaggi del design fino a presentare il nuovo look.

Per RED Robiglio&Dematteis hanno collaborato Paola Brunati, Laura Sironi, Giorgia Dalbon.

Produzione Double Vision.