Bellussi Spumanti consolida la partnership con Publicis Groupe e per la prima volta è on air dal 12 settembre con una campagna tv ideata da LEO BURNETT COMPANY e pianificata da Starcom, entrambe agenzie di Publicis Groupe. La campagna celebra Bellussì, il suo prodotto più rappresentativo il cui nome nasce dal rebranding di Cuvée Prestige.
Lo spot è un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: Quando lo stappi senti solo WOW. La bottiglia Bellussì è sempre integrata nel messaggio e protagonista della scena.
La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’On Demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital out of home.
Tv e digitale sono stati pianificati con uno studio del target attraverso Addressable TV e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.
L’approdo in tv di Bellussi arriva infatti a coronamento di una campagna di comunicazione strategica articolata che ha visto le due agenzie di Publicis Groupe (Leo Burnett e Starcom) lavorare in sinergia alle diverse fasi del progetto integrando le competenze nelle aree della creatività e del media.