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L’elettrico per Totti diventa l’elettrico per tutti nella nuova campagna Volkswagen, PHD e DDB con produzione Bedeschi Film. L’ex campione della Nazionale testimonial per l’Italia con un accordo biennale

PHD – agenzia media, di comunicazione e marketing di OMNICOM MEDIA GROUP , Associata UNA – ha progettato e implementato insieme a Volkswagen e DDB GROUP ITALY la nuova campagna di lancio per comunicare la gamma ID Volkswagen #ElettricoPerTotti #ElettricoPerTutti. On air su social e tv connesse, la campagna Volkswagen per promuovere la nuova gamma di auto elettriche, partita lo scorso 23 marzo con un contenuto teaser, vede Francesco Totti come testimonial per l’Italia.

La collaborazione tra il brand automotive e l’ex campione della Nazionale durerà due anni con l’obiettivo di avvicinare le persone al mondo dell’elettrico nella quotidianità.

La campagna, fondata sul gioco di parole ‘L’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti’, prevede una serie di contenuti creativi pensati per informare e allo stesso tempo aiutare a smentire i cliché legati alla difficoltà di fruizione di un’auto elettrica.

Il coordinamento della collaborazione tra l’ex capitano della Roma e la casa automobilistica tedesca è stato guidato da Luca Pravadelli, Head of Sport Partnership di Omnicom Media Group e FUSE, che commenta nella nota: “Volkswagen e Francesco Totti rappresentano due icone nell’immaginario collettivo italiano. Siamo molto orgogliosi di poter dire che le nostre competenze hanno contribuito a valorizzare questa partnership. Lo sport si conferma un denominatore comune per avvicinare i brand alla propria audience”.

La campagna è stata pianificata su media digitali (social, video e display) e tv Connesse da PHD, partner di Volkswagen dal 2017 per tutte le attività di consulenza, strategia & content, planning & buying off e online, ed è stata realizzata realizzata da DDB Group Italy con il supporto della casa di produzione BEDESCHI FILM . La regia è stata curata da Gigi Piola.