Youmark

‘Leggere insegna a leggere’, al via la prima campagna Feltrinelli firmata AUGE

I libri al centro delle trasformazioni del contemporaneo. I libri come lenti indagatrici per leggere il presente e costruire il futuro. E’ questa l’idea creativa che ha guidato la prima campagna Feltrinelli firmata AUGE COMMUNICATION.

‘Leggere insegna a leggere’, il pay-off della campagna, è un invito alla lettura come strumento per fotografare la realtà, comprenderla e provare a dare un nome alle più controverse sfide del presente.

A dare corpo alla campagna alcuni dei più celebri titoli pubblicati negli anni dalla collana Universale Economica Feltrinelli, che diventano altrettantepolaroid per raccontare i cambiamenti sociali e culturali di oggi.Odissea di Omero è l’opera che esprime il faticoso viaggio delle coppie omogenitoriali in Italia; Cecità di Josè Saramago diventa metafora della nostra disattenzione nei confronti dell’ambiente. E ancora, Gli sdraiati, di Michele Serra, sovverte il pensiero comune sull’indolenza dei giovani; Piccole donne crescono di Louisa May Alcott si interroga sulla presenza onnipervasiva della tecnologia nella crescita delle nuove generazioni e, infine, Umano, troppo umano di Friedrich Nietzsche pone sotto i riflettori il complesso tema dell’intelligenza artificiale.