Quando il King dei panini americani incontra il Top degli ingredienti italiani, il risultato è qualcosa di mai visto prima. LEAGAS DELANEY ITALIA firma la nuova campagna di Burger King per il lancio di Specktacular, nuovo panino con Speck Alto Adige IGP.
Per lanciare il nuovo prodotto, Burger King e Leagas Delaney hanno ideato una crown campaign – realizzata sul punto vendita di Verano Brianza – che ha coinvolto alcuni clienti della catena di ristorazione, ai quali è stato fatto assaggiare il panino in anteprima.
Continua la collaborazione con Altamarea, confermata anche la regia di Nic Bello. Per la parte food è stato confermato Massimo Zambiasi. E’ stata pianificata una campagna integrata che ha visto coinvolti diversi mezzi: tv, radio, materiali pop, oltre ai canali social, web.
Credit
Cliente: Burger King Italy
Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
Head of Retail Marketing: Chiara Camerini Porzi
Marketing Specialist: Serena Wieland
Agenzia: Leagas Delaney
Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri, Fabio Pedroni
Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Head of TV: Stefano Renolfi
Cdp: Altamarea
Executive Producer: Emiliano Merzagora
Regia: Nic Bello; Massimo Zambiasi