Youmark

Le migrazioni sono un diritto umano, lo ricordano ACRA e Different

Le migrazioni sono un fenomeno naturale che esiste da sempre. Le persone migrano per cercare un futuro migliore, per scappare da guerre e persecuzioni, o semplicemente per esplorare il mondo. Migrare è un diritto umano, sancito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La nuova campagna di ACRA, ‘Il sonno degli innocenti’, firmata DIFFERENT, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, racconta le difficoltà e i rischi a cui le persone si espongono, pur di avere la possibilità di costruirsi un futuro.

L’immagine mostra un gruppo di bambini che dormono su un pavimento di cemento, in un campo profughi. I bambini sono stanchi e spaventati, ma sono anche pieni di speranza. Speranza di un futuro migliore, speranza di una vita migliore.

“La campagna Il sonno degli innocenti non vuole in alcun modo veicolare un messaggio politico, Mira invece a far riflettere e a empatizzare con gli oltre 281 milioni di persone che sceglie o è costretta ad abbandonare il luogo che chiama Casa, per cercare di reinventarsi un futuro altrove” commenta nella nota Davide Arduini, Founder e Chairman Different.

“Le migrazioni hanno caratterizzato la storia dell’umanità, e ancora oggi le persone si spostano sognando una vita migliore. Si tratta di un fenomeno importante e globale che ridefinisce, ovunque nel mondo, la cittadinanza. Con ACRA ci impegniamo nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà, affinché migrare sia sempre un’occasione per costruire una vita migliore per chi la migrazione la compie, e un’opportunità di ricchezza per la società che ospita la persona migrante, con l’obiettivo di costruire una collettività inclusiva e capace di accogliere tutte le differenze”, aggiunge Giacomo Franceschini, direttore ACRA.

Credit

Luca Cavalli – General Manager

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Andrea Casneda – Account Director

Simone Contini – PR Director

Fabio Rizzolini – Media Director

Roberto Ferrario – Associate Creative Director

Massimo Del Monaco – Executive Creative Director

Valentina Pirali – Account Supervisor

Sara Bardaglio – Senior Media Planner

Emanuela Deligios – PR Account Manager

Paolo Dall’Ara – (LSD) Digital Retouch