La campagna, on air dal 26 giugno sui palinsesti televisivi e i canali digitali del brand, ha l’obiettivo di valorizzare il percorso di Acqua Panna (Gruppo Sanpellegrino) nel territorio toscano.
OGILVY ITALIA si è affidata al regista Martin Werner (produce THE FAMILY) per raccontare un viaggio attraverso la Toscana e dare allo spot un’estetica cinematografica per renderlo evocativo e poetico. Per ottenere questo risultato, le immagini sono state girate con l’uso di un drone che sorvola la campagna toscana e poi esplora il sottosuolo.
“Questo spot segna un nuovo percorso per il brand, è una svolta che lo indirizza verso un linguaggio visivo che non aveva mai utilizzato prima e che lo fa emergere nel panorama a cui siamo abituati, distinguendolo dalle altre acque che vengono presentate con modalità sempre simili. Con Martin Werner avevamo già collaborato per le bibite Sanpellegrino. Lo abbiamo scelto per affiancarci anche in questo progetto perché sapevamo che un regista del suo calibro avrebbe sicuramente dato valore aggiunto allo storytelling, portando alla luce tutto il suo potenziale”, dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy Italia.
La campagna tv, in onda in questi giorni, è affiancata da una campagna digital realizzata da YAM112003. Partendo dallo stesso concetto dello spot, YAM112003 ha ideato una campagna che estende lo storytelling sul digitale raccontando il segreto del gusto di Acqua Panna: l’equilibrio dato dal pH 7,9.
Due gli obiettivi di comunicazione, awareness e consideration, per tre audience differenti. La campagna digitale è anche una campagna global, per far conoscere ancora di più Acqua in diversi Paesi nel mondo.
“Abbiamo immaginato ogni contenuto per il digital come un emozionante viaggio all’interno della nuova iconica bottiglia, alla scoperta del perfetto equilibrio che Acqua Panna offre ad ogni sorso. Il resto lo hanno fatto l’armonia della camera di Martin Werner e gli scatti unici di Giovanni De Sandre. Abbiamo concepito la campagna per il mercato italiano ma parallelamente anche per quello internazionale, in questo lavoro unico che facciamo ogni giorno al fianco del brand, per continuare a far crescere Acqua Panna in Italia e per portare un sorso di Toscana nel mondo”, aggiunge Luca Rivolta, Creative Director YAM112003.
YAM112003 è partner di Acqua Panna dal 2015 e si occupa della gestione di tutti i canali digitali del brand, dal sito ai social.
Credit
Ogilvy Italia
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Francesco Basile
Client Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini
Senior Copywriter: Caterina Berti
Account Director: Laura Mora
Head of TV Production: Melina Mignani
TV Producer: Nardos Maffia
Strategic Planner: Jacopo Cattaneo
YAM112003
Creative Director: Luca Rivolta
Client Director: Elide Dell’Avo
Art Director: Riccardo Lucarini
Copywriter: Francesca D’Addario, Riccardo Pavone
Account Manager: Federica Florio
Video Producer: Eva Grossutti
Marketing Strategist: Rebecca Stephens
Head of content: Alessia Gargiulo
Graphic Designer: Gaia Minozzi
Project Manager: Alba Virgilio, Alice Villa
Cdp: The Family
Director: Martin Werner
Dop: Ottar Gudnason
Executive producer: Lorenzo Ulivieri
Head of Production: Marco Alzati
Senior Producer: Federica Dordoni
Digital producer: Raffaele Fusco
Set Designer: Systa Bjornsdottir
Stylist: Diamante Cavalli
Food Stylist: Iviano Ravasio
Post Producer: Barbara Calicchio
Post Producer Digital: Simone Barbella
Editor: Stuart Greenwalt
Digital Editor: Rosa Mollo
Post Production Video: Band
Photographer: Giovanni De Sandre
Colorist: Adriano Mestroni