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La ricerca dell’equilibrio e del gusto nella nuova campagna di Acqua Panna. Lo spot girato con un drone da The Family per un viaggio tra i paesaggi toscani. Atl (Ogilvy) e Digital (YAM112003) per il nuovo percorso del brand

La campagna, on air dal 26 giugno sui palinsesti televisivi e i canali digitali del brand, ha l’obiettivo di valorizzare il percorso di Acqua Panna (Gruppo Sanpellegrino) nel territorio toscano.

OGILVY ITALIA si è affidata al regista Martin Werner (produce THE FAMILY) per raccontare un viaggio attraverso la Toscana e dare allo spot un’estetica cinematografica per renderlo evocativo e poetico. Per ottenere questo risultato, le immagini sono state girate con l’uso di un drone che sorvola la campagna toscana e poi esplora il sottosuolo.

“Questo spot segna un nuovo percorso per il brand, è una svolta che lo indirizza verso un linguaggio visivo che non aveva mai utilizzato prima e che lo fa emergere nel panorama a cui siamo abituati, distinguendolo dalle altre acque che vengono presentate con modalità sempre simili. Con Martin Werner avevamo già collaborato per le bibite Sanpellegrino. Lo abbiamo scelto per affiancarci anche in questo progetto perché sapevamo che un regista del suo calibro avrebbe sicuramente dato valore aggiunto allo storytelling, portando alla luce tutto il suo potenziale”, dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy Italia.

La campagna tv, in onda in questi giorni, è affiancata da una campagna digital realizzata da YAM112003. Partendo dallo stesso concetto dello spot, YAM112003 ha ideato una campagna che estende lo storytelling sul digitale raccontando il segreto del gusto di Acqua Panna: l’equilibrio dato dal pH 7,9.

Due gli obiettivi di comunicazione, awareness e consideration, per tre audience differenti. La campagna digitale è anche una campagna global, per far conoscere ancora di più Acqua in diversi Paesi nel mondo.

“Abbiamo immaginato ogni contenuto per il digital come un emozionante viaggio all’interno della nuova iconica bottiglia, alla scoperta del perfetto equilibrio che Acqua Panna offre ad ogni sorso. Il resto lo hanno fatto l’armonia della camera di Martin Werner e gli scatti unici di Giovanni De Sandre. Abbiamo concepito la campagna per il mercato italiano ma parallelamente anche per quello internazionale, in questo lavoro unico che facciamo ogni giorno al fianco del brand, per continuare a far crescere Acqua Panna in Italia e per portare un sorso di Toscana nel mondo”, aggiunge  Luca Rivolta, Creative Director YAM112003.

YAM112003 è partner di Acqua Panna dal 2015 e si occupa della gestione di tutti i canali digitali del brand, dal sito ai social.

Credit

Ogilvy Italia

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Francesco Basile

Client Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini

Senior Copywriter: Caterina Berti

Account Director: Laura Mora

Head of TV Production: Melina Mignani

TV Producer: Nardos Maffia

Strategic Planner: Jacopo Cattaneo

YAM112003

Creative Director: Luca Rivolta

Client Director: Elide Dell’Avo

Art Director: Riccardo Lucarini

Copywriter: Francesca D’Addario, Riccardo Pavone

Account Manager: Federica Florio

Video Producer: Eva Grossutti

Marketing Strategist: Rebecca Stephens

Head of content: Alessia Gargiulo

Graphic Designer: Gaia Minozzi

Project Manager: Alba Virgilio, Alice Villa

Cdp: The Family

Director: Martin Werner

Dop: Ottar Gudnason

Executive producer: Lorenzo Ulivieri

Head of Production: Marco Alzati

Senior Producer: Federica Dordoni

Digital producer: Raffaele Fusco

Set Designer: Systa Bjornsdottir

Stylist: Diamante Cavalli

Food Stylist: Iviano Ravasio

Post Producer: Barbara Calicchio

Post Producer Digital: Simone Barbella

Editor: Stuart Greenwalt

Digital Editor: Rosa Mollo

Post Production Video: Band

Music: Philip Abussi
Music Company Production: Mokamusic
Sound Design: Mokamusic

Photographer: Giovanni De Sandre

Colorist: Adriano Mestroni