Il sindacato Snag e Rotopubblicità hanno concluso un accordo pilota nel capoluogo lombardo che ha coinvolto 100 edicole. Obiettivo dell’iniziativa da oggi in poi è di autosostenersi grazie al pool di sponsor e esercizi commerciali che decideranno di cogliere le opportunità offerte dai servizi marketing di FreeLuna.
Se da un lato, infatti, la Social Wi-Fi consente ai cittadini di poter usufruire di connettività in modo gratuito e illimitato, dall’altro offre a coloro che decideranno di installare un hotspot FreeLuna la possibilità di promuovere e pubblicizzare le proprie attività e eventi, e di informare in modo mirato la comunità su prodotti e servizi. Gli sponsor inoltre, potranno patrocinare l’espansione della rete.
La rete FreeLuna meneghina può contare già su alcune centinaia di partner tra bar, palestre, ristoranti, negozi e altre attività commerciali che hanno deciso di condividere la propria rete adsl per i propri clienti, per un totale di oltre 30.000 utenti iscritti solo nella città di Milano, 350.000 in tutta Italia per circa 4.000.000 di connessioni nel 2013.