Youmark

La quotidianità ai tempi del Coronavirus grazie ai ricordi di quella che sino a ieri era la quotidianità. Veronica Mengoli presenta ‘Ode To The World’. Ve lo proponiamo, con la notizia che il suo Gimi Endriss ha vinto il Bando regionale e c’è un impegno in sviluppo sceneggiatura che la terrà occupata nei prossimi giorni

Ricordando che vi avevamo giù parlato del suddetto corto in occasione dell’Air3 Pitchday19, essendosi Gimi Endriss aggiudicato il premio per miglior Pitch, lasciamo che a introdurvi ‘Ode To The World’ sia la stessa Veronica:

“E’ una reazione a quello che sta accadendo. Ho speso la prima settimana di quarantena a vedere vecchie foto e video sparsi su diversi HD. Ho visto tanta vita. Trascorsa. Così ho pensato di evadere dalla visuale oggi concessa e spostarmi altrove, fra i miei ricordi. Sono attimi di estrema quotidianità, banali, semplici, reali. Tutto è ciclico, e sono convinta che li rivivrò. Lo farò con maggiore consapevolezza, o forse esattamente come prima. D’altronde sono sempre stata una grande fan della poetica del quotidiano”.

Chi è Veronica Mengoli

Regista Bolognese. Vive a Milano da tanti anni e si occupa di pubblicità. Anche se le piace raccontare storie e cerca di farlo oltre, alla taglio breve.