Youmark

La prima volta di Philadelphia con una serie Tv, ‘YOLO – You Only Love Once’. Ragozzino: ”Un cambio di paradigma nella nostra comunicazione che parte dall’ascolto. Obiettivo creare passaparola, oltre la tv tradizionale”

Diretta da Michele Bertini Malgarini, prodotta da QMI e interpretata da Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva ed Eugenia Costantini, YOLO racconta gioie e dolori dei Millennials e sarà disponibile su RaiPlay da mercoledì 11 ottobre grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità.

Presentata in anteprima alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel nuovo spazio ‘Brand come Autori’ – nato dalla collaborazione delle Giornate degli Autori con QMI – tratta di Food & Love ai tempi dei social, attraverso la relazione ‘tira e molla’ tra Laura (Ludovica Martino) ed Edoardo (Lorenzo Adorni), affrontando con ironia e leggerezza temi come amore, amicizia, convivialità ma anche l’instabilità economica, i dubbi esistenziali e le difficoltà sentimentali dei trentenni di oggi.

I due protagonisti hanno caratteri opposti ma complementari: Laura è una chef ambiziosa e determinata che è stata licenziata e che fatica a emergere in un mondo prevalentemente maschile; Edoardo invece è un food blogger disoccupato che recensisce i piatti che vede dalle vetrine, ironico e positivo ma anche pigro e imbranato, in cerca di un proprio posto nel mondo. I due si incontrano, si conoscono e hanno il dubbio che starebbero bene insieme, ma il destino si diverte ad allontanarli e ad avvicinarli ciclicamente.

La branded series, da 6 episodi da 10 minuti circa ciascuno, si rivolge direttamente ai consumatori Millennials cavalcando il trend dalla Snacking TV , ossia contenuti audiovisivi con una durata inferiore ai 15 minuti. Un vero e proprio cambio di paradigma della comunicazione di marca, come al nostro microfono racconta Ciro Ragozzino, Marketing Philadelphia Italia, posizionando Philadephia come autore ed entertainer.

Credit

Prodotta da QMI per la Direzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, che vede la collaborazione di Rai Pubblicità. Diretta da Michele Bertini Malgarini. Direttore di produzione Vania Mennella. Produttore esecutivo Lorenzo Dionisi. Produzione esecutiva Mira Productions srls. Scritto da Michele Bertini Malgarini con la collaborazione di Giulio Carrieri. Direttore della fotografia Fabio Paolucci. Montaggio Ugo Piva, Andrea Ricciotti. Sound designer e mix Andrea Guastadisegni. Studio motion Studio Polpo. Food stylist Bruno Settimi, Luciana De Rosa.