Youmark

La posizione scomoda di Francesco Muzzopappa, copy JWT

‘Una posizione scomoda’ è, infatti, il titolo del suo primo romanzo, edito da Fazi. Protagonista, come riportato nel sito dell’editore, è Fabio, giovane sceneggiatore di talento diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Un ragazzo destinato a grandi cose, una promessa del cinema italiano. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, purtroppo l’unico modo che ha per sbarcare il lunario è scrivere copioni per il cinema a luci rosse, tacendo il suo lavoro ai genitori e agli amici che lo immaginano autore di teatro. Così, invece di veder realizzato ‘Il Cielo di piombo’, un’opera che nasconde da anni nel cassetto, a Fabio tocca scrivere sceneggiature come ‘I ragazzi del culetto’, ‘A volte ritrombano’e ‘L’importanza di chiavarsi Ernesto’, quest’ultimo candidato al Festival del Porno di Cannes dove Fabio sarà in lizza per il famoso Zizi d’or.
Francesco Muzzopappa, una laurea con lode in Lingue e letterature straniere conseguita presso l’Università degli studi di Bari, in JWT dal 2002, ha ideato campagne per Heineken, Rimmel, Unilever Sunsilk, Torino Winter Paralympic Games, Nestlé Ice Creams, Bayer, Nokia, Coca-Cola Zero, Kellogg’s, Nestlé Kit Kat. Pluripremiato, ha vinto diversi riconoscimenti all’Adci, Radiofestival, Cannes Lions, Eurobest e NY Festival.