Youmark

La nuova vita di Lino, nasce il libro realizzato con pannolini usati. Una storia firmata da Pampers insieme a Saatchi & Saatchi per sostenere e premiare i comportamenti sostenibili

‘La Nuova Vita di Lino’ è stato stampato su carta riciclata, ottenuta da cellulosa recuperata da pannolini usati, grazie alla tecnologia sviluppata da FaterSmart, che in questi giorni viene spedito nelle case delle famiglie veronesi che hanno preso parte al progetto Pampers Nuova Vita.

Lino, il protagonista del libro illustrato per bambini, è un pannolino usato nato dalla creatività di SAATCHI & SAATCHI. La sua storia ci conduce a un lieto fine: la circolarità e non più la discarica. Il libro, nell’intento di Pampers, vuole infatti aiutare i bambini a comprendere l’importanza del riciclo e la cura per il pianeta. Pagina dopo pagina, attraverso i disegni dell’illustratrice Elisabetta Travet, Lino il pannolino accompagnerà i bambini in un viaggio molto speciale: un viaggio che inizia fra le mani di un bimbo di nome Andrea, il primo compagno di giochi di Lino, e che si concluderà tra le mani dei bimbi che stanno leggendo la storia. Il nostro pannolino usato, infatti, si trasformerà proprio nelle pagine del libro di cui è protagonista.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director e Copywriter: Elena Cicala

Associate Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro

Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani

Head of Tv: Raffaella Scarpetti – Prodigious

Art Buying: Rossana Coruzzi – Prodigious

Illustrator: Elisabetta Travet

Editing: Fulvio Rossetti – Prodigious

Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing

Team Fater – Pampers: Antonio Fazzari, Carlo Miotto, Pierpaolo Bianco, Serena Brandi, Alex Castelli