La nuova Jeep Compass, come anticipato ieri, è la Jeep urbana equipaggiata per dare il supporto che serve nella vita di tutti i giorni. La connettività introdotta sul nuovo modello, e i consumi ridotti, la rendono un’auto totalmente connessa alla natura e perfetta per la città, come ci raccontano i due soggetti delle affissioni.
Lo spot rimarca questo concetto, mostrando proprio quelle sfide quotidiane che, di recente, molti di noi si sono trovati ad affrontare. Ma nessun ostacolo è troppo grande per ripartire, con un’auto che porta lo spirito Jeep nella vita di tutti i giorni ed è connessa alla nostra libertà.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Europa il tvc, l’out of home e la relativa attività digital a supporto, sia con video online per massimizzare l’awareness sia con ulteriori attività display, volte a generare traffico sul sito per raccontare le nuove caratteristiche di prodotto. In Italia la campagna è partita dando visibilità alla nuova Jeep Compass attraverso alcuni impianti selezionati nelle due principali città italiane, Milano e Roma, on air per tutto il mese luglio.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Enrico Pasquino, Giovanni Greco
Art Director: Isabella Ferraris
Creative Supervisor: Daniele Del Nero
Copywriter: Elsa Tomassetti, Giorgia Pittau
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Claudia Collura, Emma Brewer, Valeria Branciforti
Junior Account Executive: Marella Ballauco
Produzione: Prodigious
Head of TV&AB dept: Riccardo Biancorosso
Tv producer: Franca Quercia
Junior TV producer: Marco Riccio
ArtBuyer: Sabrina Barra
Agenzia Media: Starcom
Ceo: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg