Youmark

La confetteria genovese Romanengo chiude la gara e sceglie Vesper Milano come agenzia creativa di riferimento per la sua comunicazione

Dal 2019 Romanengo ha intrapreso un percorso di crescita, mantenendosi però fedele alla tradizione artigiana che la contraddistingue.

L’organizzazione produttiva, infatti, segue ancora il modello ottocentesco francese e italiano, con la fabbrica-laboratorio divisa in reparti simili a piccole botteghe con artigiani specializzati nella singola materia. La fedeltà ai ricettari originali e all’arte genovese della canditura della frutta è ancora oggi uno dei punti di forza dell’azienda.

VESPER MILANO ha ridefinito il brand universe di Romanengo e la sua strategia di comunicazione valorizzando i valori core del brand come l’artigianalità, l’innovazione e la tradizione.

La nuova visual identity e il nuovo tone of voice vogliono contribuire a creare una nuova immagine di marca più moderna e coerente con l’evoluzione dell’azienda.

Una brand campaign, firmata Vesper Milano, dal claim La natura custodita in un gesto è stata realizzata in Liguria, terrirorio natío di Romanengo. L’agenzia ha inoltre realizzato per il brand un nuovo website, on air dal 13 marzo 2023, ridefinendo un nuovo design, e ha prodotto i contenuti fotografici e video per mettere in risalto l’artigianalità e la natura dei prodotti.

La sigla gestisce anche i social media del brand, offrendo una visione strategica e creativa per la gestione quotidiana della sua comunicazione.

La direttrice creativa Carolina Albertini commenta nella nota: “La nostra visione è quella di ricontestualizzare la comunicazione, con qualche breve riflessione sui pilastri più importanti di Romanengo, rendendo l’universo del marchio seducente per la prossima generazione di ‘culture connoisseur’”.