Youmark

La comunicazione finanziaria non è vicina alla gente. I consulenti finanziari devono conoscere i loro clienti. Coach, non piccoli Soros. Ecco il progetto Invesco by Creative Communications, cdp Don’t Movie, che punta sull’emozione di una web serie per raccontare i dati di una ricerca Doxa

“Quali scelte cambieremmo oggi… se conoscessimo il futuro?” La risposta Invesco sono stati i quattro cortometraggi oggetto della web serie, che traducono i dati di una ricerca commissionata a BVA Doxa su bisogni e aspirazioni di quattro generazioni contemporanee, Gen Y, Gen X, Millennials e Boomer. Ogni puntata è dedicata ad una specifica generazione e al macro-trend a cui è più sensibile: Sostenibilità, Next Gen, Intelligenza Artificiale e Sicurezza.

L’obiettivo? Dare concretezza e corpo all’idea di ‘futuro’ con scenari possibili, concreti e visibili, perché solo così possiamo dare nuovo senso al presente, diventando consapevoli delle scelte necessarie per agire oggi e riscrivere il nostro domani.

A Misura d’Uomo. Cena in Famiglia. Dritto nel Futuro. Da una Vita. Quattro cortometraggi, quattro sceneggiature originali e quattro diversi registi. Ogni puntata mette a confronto un quotidiano in cui ciascun target può rispecchiarsi e un possibile domani. E’ da questo dialogo che riusciamo ad immaginare come il metaverso potrà cambiare la vita degli studenti fuorisede o come una partita a Padel sia la chiave per scoprire come l’intelligenza artificiale potrà rivoluzionare la medicina.

“Queste quattro cartoline dal futuro”, spiega Rita Schirinzi, Head of Marketing Italia Invesco, “hanno l’obiettivo di colpire l’immaginazione e la fantasia dello spettatore e di spingerlo a riflettere su come i grandi temi del presente cambieranno inevitabilmente il mondo in cui viviamo. Noi crediamo che il futuro offra opportunità notevoli, a patto di riuscire a muoversi per coglierle fin da oggi. Siamo inoltre convinti che nella nostra società l’elemento visivo sia sempre più centrale e che lo storytelling e l’intrattenimento abbiano e avranno sempre di più un ruolo decisivo nell’informare le persone”

Il 9 Novembre 2023, alle ore 18 presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano, su invito, la serata di presentazione della web serie ‘Cartoline dal Futuro’, ultimo capitolo di una campagna di comunicazione integrata lanciata con l’Evento Invesco al Salone del Risparmio 2023.

Al termine della proiezione, un incontro guidato da Monica Lazzarotto di Youmark, con Luca Zorloni di Wired, Giuseppe Carrieri della IULM, Monica De Anna di Creative Communications e Fabio Garofalo di Don’t Movie. Per richieste di accredito contattare:

m.unger@creative-communications.com

luca.cetro@dontmovie.it 

Related articles