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La Cedrata Tassoni sbarca in America. Carré Noir la presenta in pack

La bevanda a base di cedro varca i confini nazionali e sarà presto distribuita negli Stati Uniti, a cominciare dal punto vendita di Eataly New York. Per l’occasione, Carré Noir ha creato un’immagine premium dedicata esclusivamente a questo nuovo mercato per raccontare il fascino di un prodotto ancora sconosciuto negli Usa.

La storia e la verità della marca, insieme all’esaltazione della materia prima, hanno rappresentato per l’agenzia gli elementi fondamentali per posizionare Tassoni oltreoceano.

Il caratteristico giallo brillante e la bottiglietta di vetro sono così diventati i veri protagonisti del cluster: uno scatto still life in scala 1 a 1 è posto centralmente, così da creare un effetto di continuità tra la vera bottiglia e quella fotografica, mentre nella porzione bassa del facing sono riportate alcune immagini dei cedri da cui vengono estratti gli aromi naturali.

La denominazione ‘Cedrata’, che non compare sulle confezioni italiane, è caratterizzata da una doppia outline dal gusto retrò ed è sempre associata al breve descriptor ‘Italian Citron Soft Drink’, utilizzata per comunicare ai consumatori statunitensi la natura del prodotto.

Per personalizzare il background ed esaltare la storicità del prodotto, è stato ideato un bollo tondo, tono su tono, in cui viene riportata la data di fondazione dell’azienda, 1793.

Sul retro del cluster è stato poi inserito un breve testo che racconta l’origine del prodotto, associato a un’immagine d’epoca del Lago di Garda. Una foto d’antan che vuole cogliere l’interesse degli americani. Infine, ogni bottiglietta è vestita con uno stretto sleever trasparente che riporta in verde il marchio, la denominazione e le informazioni legali necessarie per la vendita sul mercato Usa.