Heineken, che utilizza il 100% di energia rinnovabile in tutto il suo processo di produzione e mira a portare energia rinnovabile al 50% dei bar e ristoranti partner in 19 capitali brasiliane entro il 2030, ha colto l’opportunità di utilizzare l’inizio del più grande festival di musica e intrattenimento al mondo, che si svolgerà a Rio de Janeiro fino alla fine di questa settimana, per creare un cartellone pubblicitario che raffreddi la birra con l’energia solare.
L’azienda ha installato pannelli solari su un cartellone pubblicitario collegato a Brewteco, famoso bar di Rio, situato nel quartiere di Gávea. Creata dall’agenzia Le Pub, del gruppo Publicis, l’azione rafforza la campagna Heineken come gesto simbolico, il cui obiettivo è attirare l’attenzione sull’uso delle fonti di energia rinnovabile.
“Vogliamo sfruttare tutte le attività in corso a Rio de Janeiro durante i giorni del festival per attirare l’attenzione sul nostro programma Heineken Green Energy. I pannelli solari che raffreddano la birra creano una connessione con il pubblico in modo innovativo, invitando le persone ad avviare un dialogo importante in un modo completamente diverso”, spiega nella nota Eduardo Picarelli, direttore della Business Unit del marchio Heineken in Brasile.
“Le Pub lavora a stretto contatto con Heineken per sfidare e creare innovazione in tutte le sue forme di comunicazione. Dai nuovi prodotti ai nuovi modi di entrare nella vita delle persone senza interromperle. Trasformare i pannelli solari in cartelloni pubblicitari per comunicare il suo programma di energia verde è un altro esempio dei modi in cui stiamo innovando con il marchio in ogni sua parte. Come marchio leader, Heineken guarda costantemente al futuro e a come raggiungere le persone in modi inaspettati. Fa parte del DNA del marchio”, aggiunge Felipe Cury, Cco Le Pub Brazil.
Credit
Heineken
Melina Domingos
Beatrice Jordão
Eduardo Picarelli
Nabil Nasser
Williane Vieira da Silva
Juliana Magalhães Rocha
Júlia Tafner
Rafael Golfe
Ana Beatriz Dornellas de Barros Mendes
Guilherme Bailão
Renan Ciccone
Thomas Guilhon Martelotta Peneda dos Santos
Agency: Le Pub Brasil
Client Services:
GM: Ana Hernandes
Business Director: Jayme Neto
Business Manager: Marina Roge
Business Assistant: Suellen Agatta
Client Services Intern: Cássia Brandão
Planning; Business Intelligence; Content:
Head of Strategy: Silvia Paes
Planning Director: Sergio Tercarolli
Strategy Manager: Fernanda Tiozo
Strategy Analyst: Stephan Minucci
Strategy Supervisor: Thais Lopes
Data Strategy Manager: Vinicius Machado
Content Strategist: Endrigo Chiri
Senior Community Manager: Karina Silva
Content Supervisor: Hirai Fujisaka
Creative:
Cco: Felipe Cury
Creative Directors: Greg Kickow and Alex Adati
Art Director: Paula Picin
Junior Art Director: Ana Carolina Miranda
Copywriter: Eduardo Cometi
Copywriter: Andressa Cruz
Project:
Project Leader: Denise Frasseto
Senior Project Manager: Daniela Menezes
Production:
Broadcast Producer: Carolina Godoy
Media:
Media Manager: Jussara Bezerra
Media Supervisor: Gabriela Pereira
Media Coordinator: Carla Tassi
Media Operation Supervisor: Fernando Brito
Production
Be180