Youmark

Caro bolletta. La birra? Per tenerla al fresco basta l’energia, quella solare. Lo fa Heineken con il suo billboard

Heineken, che utilizza il 100% di energia rinnovabile in tutto il suo processo di produzione e mira a portare energia rinnovabile al 50% dei bar e ristoranti partner in 19 capitali brasiliane entro il 2030, ha colto l’opportunità di utilizzare l’inizio del più grande festival di musica e intrattenimento al mondo, che si svolgerà a Rio de Janeiro fino alla fine di questa settimana, per creare un cartellone pubblicitario che raffreddi la birra con l’energia solare.

L’azienda ha installato pannelli solari su un cartellone pubblicitario collegato a Brewteco, famoso bar di Rio, situato nel quartiere di Gávea. Creata dall’agenzia Le Pub, del gruppo Publicis, l’azione rafforza la campagna Heineken come gesto simbolico, il cui obiettivo è attirare l’attenzione sull’uso delle fonti di energia rinnovabile.

“Vogliamo sfruttare tutte le attività in corso a Rio de Janeiro durante i giorni del festival per attirare l’attenzione sul nostro programma Heineken Green Energy. I pannelli solari che raffreddano la birra creano una connessione con il pubblico in modo innovativo, invitando le persone ad avviare un dialogo importante in un modo completamente diverso”, spiega nella nota  Eduardo Picarelli, direttore della Business Unit del marchio Heineken in Brasile.
Le Pub lavora a stretto contatto con Heineken per sfidare e creare innovazione in tutte le sue forme di comunicazione. Dai nuovi prodotti ai nuovi modi di entrare nella vita delle persone senza interromperle. Trasformare i pannelli solari in cartelloni pubblicitari per comunicare il suo programma di energia verde è un altro esempio dei modi in cui stiamo innovando con il marchio in ogni sua parte. Come marchio leader, Heineken guarda costantemente al futuro e a come raggiungere le persone in modi inaspettati. Fa parte del DNA del marchio”, aggiunge Felipe Cury, Cco Le Pub Brazil.

Credit

Heineken

Melina Domingos

Beatrice Jordão

Eduardo Picarelli

Nabil Nasser

Williane Vieira da Silva

Juliana Magalhães Rocha

Júlia Tafner

Rafael Golfe

Ana Beatriz Dornellas de Barros Mendes

Guilherme Bailão

Renan Ciccone

Thomas Guilhon Martelotta Peneda dos Santos

Agency: Le Pub Brasil

Client Services:

GM: Ana Hernandes

Business Director: Jayme Neto

Business Manager: Marina Roge

Business Assistant: Suellen Agatta

Client Services Intern: Cássia Brandão

Planning; Business Intelligence; Content:

Head of Strategy: Silvia Paes

Planning Director: Sergio Tercarolli

Strategy Manager: Fernanda Tiozo

Strategy Analyst: Stephan Minucci

Strategy Supervisor: Thais Lopes

Data Strategy Manager: Vinicius Machado

Content Strategist: Endrigo Chiri

Senior Community Manager: Karina Silva

Content Supervisor: Hirai Fujisaka

Creative:

Cco: Felipe Cury

Creative Directors: Greg Kickow and Alex Adati

Art Director: Paula Picin

Junior Art Director: Ana Carolina Miranda

Copywriter: Eduardo Cometi

Copywriter: Andressa Cruz

Project:

Project Leader: Denise Frasseto

Senior Project Manager: Daniela Menezes

Production:

Broadcast Producer: Carolina Godoy

Media:

Media Manager: Jussara Bezerra

Media Supervisor: Gabriela Pereira

Media Coordinator: Carla Tassi

Media Operation Supervisor: Fernando Brito

Production

Be180