KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto della sua proposta beauty. E per farlo ha scelto OGILVY ITALIA tornando a comunicare con una campagna outdoor su cui l’agenzia ha lavorato in stretta collaborazione con la nuova Global Chief Brand Officer dell’azienda, Candice Llorens. Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro.
La campagna, che da oggi è presente con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa, ritrae in due soggetti l’essenza della città: due viste milanesi aperte nel mezzo da uno squarcio diagonale, da cui due donne – due bellezze diverse e opposte, una per panorama – fanno capolino col loro sguardo intenso e un trucco artistico.
È l’annuncio di una nuova fase per KIKO Milano, pronta ad arrivare ovunque: from Milano with beauty, come recita il titolo delle affissioni.
La produzione fotografica è stata affidata a Rankin, fotografo e regista britannico specializzato in fashion e beauty, e noto per i suoi ritratti di celebrity. Al make-up, il suo partner artistico Marco Antonio.
“KIKO Milano è alla ricerca di una profonda trasformazione e in Ogilvy ha trovato un partner pronto con cui costruire un nuovo percorso che abbia al centro la competenza strategica e creativa con una grande attenzione al crafting. Questa prima campagna realizzata insieme, va esattamene in questa direzione e siamo felici che il talento del fotografo e artista Rankin abbia creato queste immagini che segnano una nuova grammatica visiva per Kiko”, commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, Presidente & Chief Creative Officer Ogilvy Italia.
“La missione di KIKO Milano è di rendere accessibile a tutti l’arte italiana della bellezza. E questa campagna esprime perfettamente l’anima di KIKO Milano in modo vibrante e audace. Per noi è stata anche l’occasione di accogliere un grande fotografo come Rankin nella famiglia KIKO Milano, fatta di artisti e designer che hanno contribuito negli ultimi 25 anni a creare con noi prodotti ed experience di altissimo livello. In KIKO Milano, crediamo fortemente che colore e arte possano trasformare la nostra vita quotidiana”, aggiunge Candice Llorens.
La campagna, pianificata da GROUPM, è da oggi visibile in anteprima nella nuova stazione metro M4 di Milano Linate, e a seguire vedrà diverse uscite sul quotidiano La Repubblica. Nel mese di dicembre arriverà anche sulle facciate e pensiline di Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Siviglia, Bilbao, Venezia, Roma, Firenze, Torino e Milano.
Credit
Ogilvy
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Armando Viale
Senior Copywriter: Caterina Berti
Client Lead: Claudia Lucchini
Head of Production: Sanam Bartoletti
Head of Print Production: Milena Sirtori
Head of Strategy: LucaTapognani
Strategist: Benedetta Gabrielli
Photographer: Rankin
Executive Producer: Chelsea Stemple
Producer: Grace Finger
Producer: Kay Riley
Photo Assistants: Marcus Lister and Okus Milsom
Digi Tech: Neil Bennett
BTS: Chloe Pemberton
MUA: Marco Antonio
Hair Stylist: Nick Irwin
Manicurist: Jade Ford
Production Design: Kenzie Yeo Donaldson
Post Production: Trueblack
Production Company: The Rankin Group
Centro Media: GroupM