Ssarà uno dei nove presidenti di giuria selezionati e si affiancherà a Sir John Hegarty, Olivier Altmann, Dean Baker, Lord Tim Bell, Rei Inammoto, Jean-Remy von Matt, Chris Moody, Nigel Sharroks.
La giuria presieduta da Bartoletti, Film Craft, valuterà la qualità dei lavori sotto un profilo produttivo, giudicando le scelte di crafting fatte nel produrre un’idea in grado di riuscire a trasmettere al meglio un messaggio creativo e di comunicazione al proprio pubblico. Nove le sottocategorie da giudicare: animation, visual effect, art direction, cinematography, film direction, sound design, script, editing e best use of music.
Bartoletti ha da poco fatto ritorno dal Ciclope International Advertising Craft Festival, festival che premia le abilità craft nel mondo dell’advertising che si è tenuto a Buenos Aires in Argentina dal 5 all’8 novembre scorsi, al quale ha partecipato in qualità di giurato. Quest’anno è anche stato membro della Grand Jury del New York Festival International Advertising Awards, oltre che della giuria Craft degli ADCI Awards.
Chi è Karim Bartoletti
Nato a Ginevra e cresciuto in Italia, si è trasferito in Usa per frequentare la Northwestern University di Chicago. Ha iniziato la sua carriera professionale presso l’agenzia DDB/Chicago nel 1996 lavorando per clienti come Budweiser, Energizer, Mobil, and McDonald’s. Nel 1999 è passato in Y&R/Chicago come svp/director delle produzioni televisive diventando il più giovane head of production d’agenzia degli Stati Uniti. Nel 2002 è rientrato in Italia per lavorare come executive producer in Filmmaster Productions, diventandone socio nel 2006. Fra gli spot da lui prodotti e premiati, la campagna ‘Underwater World’ di Ariston, ‘7 sensi’ (Magnum), ‘How Bad Have You Got It’ (Nascar) e ‘Delay Your Climax’ (Durex).