Youmark

Jaguar ha una nuova energia con la campagna E-SUV firmata Spark44. E il giaguaro cambia pelle

Da oggi il brand inglese rinnova la sfida della sostenibilità comunicando l’elettrificazione dell’intera gamma di E-SUV e offrendo una scelta di motorizzazioni Mild Hybrid, Plug-in Hybrid ed elettriche: modelli pensati per continuare a regalare performance ed emozioni Jaguar, ma aggiungendo un’energia nuova.

Al centro della campagna, il giaguaro, incarnazione dell’anima di Jaguar, che si trasforma in una nuova specie – letteralmente – rappresentando il coraggio del brand di osare e di puntare sempre al massimo. E questa volta l’evoluzione non è solo stilistica o tecnologica: è un cambiamento etico per dimostrar la capacità di saper leggere il nostro tempo e quello futuro.

Jaguar, grazie ai motori Plug-in Hybrid, Mild Hybrid e 100% elettrico di I-Pace offe una maggiore possibilità di scelta ai clienti, che potranno optare per il modello più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. La campagna di Spark44 punta a evidenzare come l’importanza dello stile, della tecnologia e il piacere di guida rimangano pillar fondamentali per la comunicazione del brand inglese, la cui scelta è quella di un brand che sa reinterpretare se stesso, mantenendo il proprio DNA.

“Chi compra una Jaguar – dichiara nella nota Fabio Romano, Direttore Generale Marketing e Pr di Jaguar e Land Rover – non rinuncia mai allo stile e all’innovazione. Non è un caso che Jaguar sia stata tra le prime ad affrontare la sfida tecnologica della sostenibilità con I-Pace, un’auto interamente elettrica, e che ora abbia ampliato la possibilità di scelta con l’elettrificazione dell’intera gamma dei SUV. Le nuove motorizzazioni ibride ed elettriche garantiscono le stesse emozioni di sempre, enfatizzando la più importante: il piacere di guidare una Jaguar”.

La campagna è stata pianificata su Digital, Social, Stampa, CRM e all’interno delle concessionarie.

Credit

Agency: Spark44 Rome

Cliente: Jaguar Land Rover Italia

Direttore Creativo: Mariapia Candreva

Copywriter: Marta Corna

Senior Art Director: Mauro Lucafò

Senior Account Director: Antonella Cesta

Account Supervisor: Aida Damjani

Account Planner: Benedetta Noviello

Digital Account Manager: Gianluca Frisoni

Head of Social: Francesco Del Franco/Gabriele Bizzarri

Media: Dentsu X