Youmark

#insiemecelafaremo, l’auguri di Fileni in tv da domenica con EY e Think Cattleya. Pianifica MediaCom

#insiemecelafaremo è l’augurio e il messaggio positivo che Fileni, gruppo alimentare marchigiano, ha scelto per chiudere il proprio spot che andrà in onda su varie emittenti nazionali a partire da domenica 5 aprile. L’azienda ha voluto dimostrare anche in comunicazione il suo impegno e la sua vicinanza ai cittadini italiani in questo momento, per lanciare un messaggio di speranza e di visione ottimistica per il futuro.

Lo spot, che era stato lanciato nel 2019, è stato oggi modificato oltre che nella chiusura, aggiungendo l’hashtag #insiemecelafaremo, anche nella parte finale, eliminando il  jingle che sottolineava momenti di convivialità familiare, per renderlo più consono al difficile momento che stiamo vivendo.

Il 15 secondi andrà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, sul web e sui canali social. Obiettivo, raccontare la realtà dei luoghi e delle persone del mondo Fileni attraverso due persone che lavorano per l’azienda: Roberto, allevatore e Maurizio, agricoltore. Lo spot li riprende durante le attività quotidiane e intende sottolineare due figure fondamentali che hanno scelto di partecipare al progetto della filiera Bio di Fileni.

Il tema della scelta è il centro dell’idea creativa dello spot: non solo coltivare e allevare, ma anche consumare Fileni BIO sono azioni consapevoli, segno di responsabilità e autenticità, che comportano uno stile di vita che Fileni sostiene con i valori di naturalità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, per gli animali e per il territorio, insieme alla attenzione alla tradizione gastronomica italiana.

Accanto a Maurizio e Roberto c’è anche un altro protagonista: le colline marchigiane, dove è nata l’azienda Fileni. I campi coltivati presenti nello spot sono veri terreni Fileni ubicati nell’entroterra di Ancona: 120 ettari tra pianura e collina che ospitano colture biologiche e distese di oliveti di oltre 50 anni. Con la supervisione di EY, ha prodotto THINK CATTLEYA.

Pianifica MEDIACOM, che si è aggiudicata l’incarico al termine di una consultazione.

“Con questo hashtag abbiamo voluto dare anche noi un segnale di speranza agli italiani. Uniti, tenendo duro, ce la faremo. È un impegno che noi in Fileni abbiamo preso molto sul serio, lavorando costantemente e incessantemente per poter garantire che i nostri prodotti raggiungano le tavole degli italiani anche in questo difficile momento”, commenta nella nota Roberta Fileni, membro del Cda del Gruppo.

credit