L’esempio di oggi, per i grandi di domani, è questo il messaggio della campagna di comunicazione lanciata dal Ministero della Difesa con quattro protagonisti: Sofia, Tommaso, Damian, Ines.
Oggi l’Italia riparte ed è attraverso questa campagna, che vuole tenere insieme la memoria e la speranza, che il Ministero ha voluto ringraziare lo sforzo compiuto dagli uomini e dalle donne delle Forze Armate durante l’emergenza coronavirus.
La campagna, attraverso un video pubblicato sui principali canali social delle Forze Armate, ha voluto reinterpretare l’emergenza e il grande sforzo profuso da tutto il Paese in un’ottica educativa, proiettata al futuro. Una voglia di domani raccontata dagli occhi dei bambini. Il video è stato realizzato da Independent Ideas (PUBLICIS ITALIA) con Erick Loi executive creative director, Roberto Nicosia e Giulio Petrone gli art director, Andrea Salerno copywriter.
Credit
Agency: Independent Ideas
Executive Creative Director: Erick Loi
Art Director: Roberto Nicosia e Giulio Petrone
Copywriter: Andrea Salerno
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Account executive: Emily Dobson
Cdp AMARENA PICTURES
Regia Alessandro Merletti De Palo e Giovanni Caloro