Fiat Professional è on air con la campagna che celebra il Nuovo Ducato 2021, giunto quest’anno al quarantesimo anniversario. Firma LEO BURNETT COMPANY, agenzia creativa parte di Publicis Groupe.
Il nuovo Ducato, grazie alle sue caratteristiche, è il collega ideale, capace di lavorare in armonia con i professionisti aiutandoli a svolgere i loro compiti in sintonia l’uno con l’altro. Da questo concetto nasce In sync with your work, un 30’’ realizzato dal regista William9 che racconta una tipica giornata lavorativa dove tutto procede a ritmo e in perfetta sintonia grazie al nuovo Ducato.
Dichiara nella nota Maurizio Spagnulo, General Manager della sede torinese di Leo Burnett: “Uno degli aspetti più interessanti nella realizzazione di questa bellissima campagna è stato mettere insieme le immagini e la musica a tempo per dare il ritmo al video ma anche per sottolineare quello dei lavoratori. Un’operazione divertente ma allo stesso tempo complessa che è diventata più facile grazie al lavoro svolto insieme al regista William9 e a Flavio Ibba per la musica”.
La campagna è on air in Italia dal 2 novembre sui canali digitali e social. La pianificazione curata da Starcom riguarderà i principali mercati europei: oltre all’Italia anche UK, Belgio, Olanda, Svizzera e Spagna.
Credit
Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Associate Creative Director: Michele Sartori
Art: Marcello Gaio Bondioli
Copy: Gian Luca De Martini
Account Director: Monica Castello
Chief Account Manager: Maurizio Battistel
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
International Coordination team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella
Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
Tv Producer: Marco Riccio
Production Company: Twister
Executive Producer: Giovanni Amico
Producer : Fina Gomez De la Torre
Director: William9
Dop: Nico Pulsson
Shooting : Budapest, July 2021
Colorist: Danilo Vittori
Post Video: Frame – Milan
Post Audio : Frame – Milan
Musica
Mix: Flavio Ibba e Paolo Fedreghini – RED ROSE PRODUCTIONS
Media: STARCOM ITALIA