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In Italia sedersi a tavola ha un sapore in più, insieme a Barilla e Publicis. On air nel mondo la nuova campagna sulle note di Beautiful That Way

Barilla lancia una campagna internazionale che porta la firma di PUBLICIS ITALIA on air, a partire dal 21 settembre, in 18 Paesi: Austria, Bosnia, Canada, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Arabia Saudita, Messico, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti. Con questo nuovo progetto Barilla rafforza il suo messaggio di vicinanza alla quotidianità delle persone e di fiducia per il futuro.

Il nuovo film internazionale è stato prodotto da BRW e girato tra Budapest e Roma da Reynald Gresset. Protagoniste le tavole di tutto il mondo, riprese nella loro quotidianità, su cui le persone lavorano al computer, correggono compiti, fanno ginnastica o usano come batteria.

La creatività si sviluppa attraverso un crescendo evocativo, scandito dalle note di Beautiful That Way, colonna sonora del film di Roberto Benigni ‘La vita è bella’, firmata da Nicola Piovani per la quale è stato insignito di uno dei tre Oscar vinti dalla pellicola. Nel momento in cui arriva la pasta, il tavolo si trasforma in convivialità, calore, famiglia e amici. Non è più un semplice tavolo, diventa casa, come recita la line Barilla. The Italian art of turning tables into home since 1877. 

Lo spot, disponibile in formati da 10’’, 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, andrà in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato in modo specifico a seconda delle diverse realtà locali.

“Con questa campagna abbiamo voluto mettere al centro la quotidianità delle tavole di tutto il mondo. In questo periodo difficile sono state usate e vissute nei modi più disparati e insoliti, ma è quando un piatto di pasta arriva in tavola che gli affetti si riuniscono e riapprezzano il significato di “casa”. È un messaggio di vicinanza e di fiducia per il futuro», commenta nella nota Gianluca Di Tondo, Barilla Chief Marketing Officer.

“Durante il lockdown, Barilla è tornata ad essere il brand che rappresenta l’Italia e i suoi valori non solo per gli italiani ma anche all’estero. Intorno ad un piatto di pasta abbiamo visto riunirsi gente di tutto il mondo e oggi, in questo nuovo film, abbiamo voluto ricordare come Barilla  possa rappresentare, ora più che mai, un modo per sentirsi a casa. Il ruolo della pasta torna centrale perché alimento capace di gratificarci emotivamente e di recuperare la dimensione sociale’, aggiunge Cristiana Boccassini, Chief Creative Officer Publicis Italia.

Film Credit

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Michele Picci

Executive Creative Director: Hugo Gallardo

Creative Director – Copywriter: Michela Talamona

Creative Director – Art Director: Fabrizio Tamagni

Client Service Director: Giada Salerno

Account Manager: Mirko De Martini; Dario Gambera

International Coordinator: Sophie Chrétien- David Pagnoni

Film Producer: Manuela Fidenzi; Alessio Alberto Zazzera

Editor: Stuart Greenwald

Color Grading: Julien Alary

Post Production: Tex Milano

Mix Audio: Top Digital

Digital Strategy

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Associate Creative Director – Copywriter: Stefano Zanoni

Creative Supervisor – Art Director: Roberto Ardigò

Jr. Copywriter: Stefania Abbate

Jr. Art director: Simone Bertuccio

Client Service Director: Giada Salerno

Account Manager: Mirko De Martini; Dario Gambera

Film Production

Director: Reynald Gresset

Production company: BRW

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Stefania Cervellin

DOP: Matias Boucard

Stylist: Diamante Cavalli

Casting: StudioT Roma

Make-up: Giulio Franzò

Hair: Silvia Ciucci

Set Design: Paolo Monzeglio

Music

Title: La Vita è Bella

Author: Nicola Piovani

Re-Recording: Ferdinando Arnò

Music Supervision: Ferdinando Arnò

Executive Producer: Alessandra Teatini

Licensing: quiet, please!

Publishing: Tentacoli Edizioni Musicali