Accompagnata dal claim ‘la prevenzione femminile è la nostra meta’, in ognuna delle sei tappe sarà a disposizione il VittoriaBus, un centro di informazione e prevenzione itinerante, acquistato grazie alla raccolta fondi avviata nel 2023 in occasione della prima edizione del Tour e donato alla Fondazione Specchio dei tempi, che sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita.
Inoltre, per l’intera durata dell’iniziativa, verrà promossa una nuova raccolta fondi volta quest’anno a supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili per ampliare ulteriormente l’operato sul territorio nazionale. Tutti gli eventi vedranno anche il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle Agenzie Vittoria Assicurazioni di riferimento per quello specifico luogo.
In questo viaggio per la prevenzione, i partecipanti potranno, inoltre, testare sul posto una soluzione di Digital Health sviluppata da Come Stai in collaborazione con il Gruppo De Pasquale. L’applicazione consentirà loro di monitorare i più importanti parametri vitali e di ricevere l’esito del check up direttamente sullo smartphone.
Nei weekend targati ‘Vittoria for Women Tour’, la salute non sarà l’unica protagonista, spazio anche a buona musica e sport.