Youmark

“Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo”, Francesco Emiliani cita Clint Eastwood per presentare il suo +30%. A pochi mesi dalla ‘messa in proprio’ parla di crescita, pro talento

Usando queste parole: “Tutto, quasi tutto è cambiato. E il talento del pensiero? E il cliente con talento? Io sto cercando qualcosa di simile. Un cliente ricco di talento che voglia spendere qualcosa nell’arricchire il suo brand o il suo prodotto. Nel frattempo, mi godo l’aver ritrovato, a distanza di anni, Gianni, Stefano e oggi Alessandro. Ecco, questi tre personaggi sono il mio 30% in più dichiarato delle agenzie10% uno, 10% l’altro e 10% anche quello che oggi è a Ravenna e non è qui con noi.

Ho avuto il privilegio di rincontrarli. Chi di fronte a uno spettacolo teatrale faticoso, chi su un campo da tennis di Cattolica, chi davanti a clienti che ci guardavano stupiti. Abbiamo chiuso gli occhi e ci siamo lasciati andare a osservare un po’ di talento, senza ma e soprattutto senza se”.

Al microfono di youmark, Francesco Emiliani, Gianni Miraglia, Alessandro Mannucci.

Chi è Gianni Miraglia

Nato nel ’65. Ex-copy, autore, corrispondente, performer, cofondatore di Edizioni di Atlantide. È in giro per l’Italia con show di monologhi ‘I monologhi della fatica’ su argomenti decisi dal pubblico. Il prossimo appuntamento è a Milano, mercoledì 27 aprile al Cicco di via Cicco Simonetta 16, alle ore 21.30.

Chi è Alessandro Mannucci

Nasce il 1 Maggio 1975 a Milano. Si laurea in Scienze della Comunicazione e parallelamente inizia a lavorare come copy. Da lì alla tv il passo è breve. È autore di vari programmi: Music Zoo, Fronte del Palco, Lucignolo, Markette, Chiambretti Night, Le Iene. Lavora anche in pubblicità e, saltuariamente, come speaker. Scrive su Orrore a 33 Giri ed è frontman/chitarrista della band impro-psych-fi IL Culo di Mario.

Chi è Stefano Fabbri

Copywriter, nasce a Lugo (RA) il 28 agosto 1972, come Goethe, Kublai Khan e Maurizio Costanzo.Laurea in filosofia, First Certificate Università di Cambridge, Master in Copywriting presso Accademia di Comunicazione. Nel 2016, senza essere costretto, si iscrive al Dams indirizzo cinema. Lavora in Brand Portal, Gruppo JWT, LDB e collabora come freelance con diverse agenzie e case produzione (Admcom, Matite Giovanotte, Filmgood, …). Tra i principali clienti: Il Manifesto, Volvo, Tele2, Conad, Coop, Sigma, D&G, Borbonese, Golden Lady, Fineco, Murphy & Nye, Dolce&Gabbana, Ferretti Yacht, Ras, Cisa, Faac, Golfera, Mìele, Casinò di Venezia. Sposa Tania, ricambiato.