Imperial Tobacco Italia, filiale della multinazionale britannica Imperial Brands, è entrata quest’anno nel mercato del tabacco scaldato con il nuovo dispositivo Pulze, che scalda il tabacco senza bruciarlo, e con gli appositi stick iD. MAI TAI, agenzia di comunicazione unconventional, è stata incaricata di sviluppare il tour in 11 tappe di presentazione del prodotto ai partner commerciali, le tabaccherie, delle principali città italiane.
La forte collaborazione tra brand e agenzia ha consentito di uscire dagli schemi con ‘Not Your Usual Night’, un format che utilizza le più attuali novità tecnologiche per entrare, insieme agli oltre 1.500 tabaccai partecipanti, nel segmento di mercato che rappresenta il futuro dell’industria del tabacco.
Il roadshow si è aperto il 12 settembre e sarà ospitato in altre 10 venues dal 3 al 27 ottobre. Gli invitati avranno la possibilità di conoscere tutti gli aspetti e le caratteristiche dei prodotti, vivere un’esperienza di Escape Room digitale a tema Pulze e iD sviluppata nel metaverse – e giocata attraverso l’utilizzo di visori – e interagire con EVA, il primo photobooth robot disponibile in Italia per avere una foto ricordo dell’evento.
Completano l’atmosfera avveniristica della serata un banco bar che, attraverso schermi interattivi, permette agli invitati in attesa di giocare con i colori e il logo del brand e una proposta di beverage glitterata e fluo.
Andrea Mastropaolo, General Manager di Mai Tai, commenta nella nota: “È motivo di grande orgoglio portare la nostra anima unconvetional nella collaborazione con importanti aziende. In questo senso, la partnership con Imperial Tobacco Italia ha permesso di presentare una coppia di prodotti di assoluto livello come Pulze e iD in un’atmosfera di autentica novità”.