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Imperial Brands lancia Pulze2.0. In Italia sceglie Ogilvy, per comunicare in modo distintivo grazie alla campagna integrata ‘Feel The Pulze’

Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia
Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia

A pochi giorni dall’evento di arte generativa ‘Feel The Pulze’, ne parliamo con Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia.

Ci spiegate l’analogia tra Pulze 2.0 e l’arte generativa?

A settembre 2022 Imperial Brands Italia ha lanciato l’entrata nella categoria del tabacco scaldato con il dispositivo PULZE e con la gamma di stick di tabacco scaldato iD. Eravamo proprio qui, a Milano, dove abbiamo organizzato una sfilata di moda del tutto unusual durante la Fashion Week milanese. Oggi siamo di nuovo qui per presentare l’evoluzione del nostro dispositivo, PULZE 2.0, e il claim che ne accompagna il lancio: Feel The Pulze, il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori adulti offrendo un dispositivo che dia loro la possibilità di prendersi una pausa e ascoltarsi, senza complicazioni, vivendo pienamente i propri momenti di libertà. L’evento organizzato ad Arepaergolesi ha lo stesso intento, quello di far sentire ciascuno protagonista nel creare e sentire le sue vibrazioni. Uno spettacolo ad alto contenuto tecnologico di arte e musica generativa, dove ognuno può rappresentare su questi enormi schermi la sua idea di movimento e di creazione di forme e immagini. Dove tutti possono interagire con la scenografia e con la musica, per sentirle e farle proprie. Uno spettacolo di luci, forme, colori e sonorità. Una novità esclusiva che, dando vita ad uno spettacolo senza precedenti, ha declinato il concept di brand Feel the Pulze attraverso la centralità degli utenti e dei propri movimenti.

 Anche in Italia oggi siete Imperial Brands, perché?

Anche relativamente al cambio di denominazione da Imperial Tobacco Italia a Imperial Brands Italia confermiamo l’evoluzione dell’azienda e del nostro business verso una più ampia gamma di offerta multicategory di prodotti di nuova generazione, senza combustione, destinati ai fumatori adulti. Si tratta di un atto sostanziale e che si colloca in un più ampio e differenziato percorso che il Gruppo ha intrapreso negli ultimi anni, a partire dal proprio ingresso nel mondo dei prodotti di nuova generazione senza combustione, una decisione che riflette l’evoluzione del nostro business verso una più ampia gamma di scelte e possibilità per tutti i fumatori adulti che non vogliono o non riescono a smettere di fumare, verso prodotti a potenziale rischio ridotto, con e senza nicotina, e senza combustione. E che vuole sancire il grande valore dei nostri marchi, dei nostri brands per l’appunto, che non sono più solo marchi di prodotti del tabacco.

Vostra agenzia OGILVY ITALIA, come prosegue la campagna di comunicazione, cosa succede dopo questo evento e quanto l’Italia è libera nella determinazione delle sue strategie di comunicazione?

Abbiamo scelto Ogilvy Italia come partner chiave per le attività di PR & Influence, con il team abbiamo disegnato la comunicazione locale di Imperial Brands per il lancio di PULZE nel mercato italiano – avvenuto lo scorso settembre con un grande evento durante la Milano Fashion Week.

Una collaborazione che ci permette di mantenere sempre alta la conversazione rispetto all’innovazione di prodotto grazie a un piano che ha dei veri e propri momentum di comunicazione. Come questo evento, un format unico mai realizzato in Italia, che definisce non solo il posizionamento della comunicazione di Pulze, ma anche l’evoluzione della nostra identità aziendale. Feel The Pulze è una campagna integrata che definisce l’evoluzione del nostro dispositivo heated tobacco: PULZE 2.0.

Dovendo sintetizzarne le caratteristiche, quali le più innovative di Pulze2.0 e con quali vantaggi per i consumatori?

PULZE 2.0 è l’evoluzione del nostro dispositivo che scalda e non brucia il tabacco. Un dispositivo più performante e che meglio risponde alle esigenze dei consumatori adulti di prodotti del tabacco scaldato: meno tempo per la ricarica della batteria (85 minuti), più di 25 utilizzi consecutivi con una sola ricarica, due modalità di gusto (Intensa e Delicata), tre nuovi colori (Deep Teal, Rich Copper e Midnight Mocha), un nuovo e moderno design. Tutto questo, mantenendo le caratteristiche uniche di Pulze che lo caratterizzano da sempre: un dispositivo tutto-in-uno, con strumento per la pulizia integrato e che non necessita di una custodia per la ricarica; la modalità di riscaldamento inside-out con cui lo stick viene scaldato dall’interno attraverso un elemento in ceramica che garantisce tempi di avvio più veloci e permette di avere un dispositivo maneggevole e semplice da utilizzare; meno odore rispetto alle sigarette tradizionali. Il nostro motto, a livello globale, è “parti dal consumatore”, comprendi e anticipane le esigenze. Ed è quello che facciamo oggi nel presentare PULZE 2.0.

Come va questo mercato, quali le vostre quote e gli obiettivi?

Il lancio di Pulze e degli stick iD dello scorso settembre ha avuto un successo che è andato oltre le nostre previsioni. Sappiamo che il mercato italiano è, potenzialmente, uno dei più importanti in Europa, anche per questo l’Italia è stata scelta tra i primi mercati per l’ingresso nel settore del tabacco scaldato. Con Pulze 2.0 le aspettative commerciali sono molto alte, sappiamo di portare sul mercato un dispositivo di qualità, con performance tecnologiche e un livello di innovazione che ci permettono di rispondere a tutto ciò che i nostri consumatori adulti cercano e apprezzano. Ma non ci fermiamo a questo, continueremo ad ascoltare attentamente i feedback dei consumatori e dei nostri partner commerciali, i tabaccai, per continuare a migliorare ed evolvere se non anticipare la nostra offerta di pari passo con le nuove esigenze che sorgeranno, in particolare nell’ambito dei prodotti di nuova generazione senza combustione.

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