Feel The Pulze: la music performance collettiva in un evento di arte generativa per il lancio di Pulze 2.0 by Imperial Brands Italia

Un evento all’Areapergolesi di Milano, in occasione della presentazione di Pulze 2.0, il nuovo dispositivo di heated tobacco messo a punto da Imperial Brands, che scalda il tabacco senza bruciarlo. L’evoluzione più performante e pratica del dispositivo Pulze, presentato lo scorso settembre durante la Milano Fashion Week, che per una notte adotta l’arte generativa come strumento per esplorare e far vivere il concept Feel the Pulze, rendendo tutti protagonisti di una performance di arte e musica collettiva.

 Imperial Brands, multinazionale britannica che opera in Italia con la filiale di Imperial Brands Italia, ha dato vita a un format dove gli ospiti sono stati protagonisti diretti. Feel The Pulze vuole essere un invito a sentirsi protagonisti nell’utilizzo di un dispositivo che diventa 2.0.

Per l’occasione, Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia, ha annunciato anche il cambio di denominazione della filiale italiana della multinazionale britannica che, da Imperial Tobacco Italia, prende il nome di Imperial Brands Italia: una conferma dell’evoluzione dell’azienda e del proprio business verso una più ampia gamma di offerta multicategory di prodotti di nuova generazione, senza combustione, destinati ai fumatori adulti.

Accompagnati dai suoni della musica, dai colori e dal movimento delle immagini, gli ospiti della serata hanno varcato la soglia del palcoscenico pubblico elaborando ed enfatizzando, in un divenire di movimenti e gesti, percezioni ed emozioni in un happening artistico generativo. Il format dell’evento, attraverso l’ausilio di sistemi tecnologici con processi audiovisivi generativi, ha alzato il sipario sullo spettacolo.

Grazie alla collaborazione con WOA, hub creativo che ha fatto della sperimentazione la colonna portante del proprio dna, Areapergolesi si è trasformata in un set immersivo, dove gli invitati hanno direzionato e contribuito a vestire lo spazio con giochi artistici, fatti di forme e colori sulle pareti responsive, interagendo con speciali sensori, proiettando la propria sagoma e diventando essi stessi protagonisti di un momento di arte generativa.

L’evento Feel The Pulze è stato ideato e curato da OGILVY ITALIA, che ha definito il concept creativo, le attività di Pr e Digital Pr, coadiuvata dal supporto operativo di Hoopygang e da quello tecnologico per il format di arte generativa di WOA.