Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo, è questa la promessa che firma la nuova campagna tv di comunicazione di Leroy Merlin, azienda multispecialista della grande distribuzione per il miglioramento della casa.
La campagna vede i protagonisti immaginare il proprio domani, una qualità della vita migliore partendo dalla propria casa. Commenta nella nota Stefania Savona, Direttore Comunicazione Leroy Merlin Italia: “Attraverso questa nuova campagna integrata on e off line vogliamo raccontare l’essenza del nostro brand, una marca capace di ispirare e supportare tutti in ogni stagione della propria casa e della propria vita. A partire dalle nuove soluzioni per ristrutturare il bagno, per rinnovare le finestre, fino alla possibilità di comprare dove e come si vuole”.
Leroy Merlin torna in tv dopo sei anni con una campagna firmata PUBLICIS ITALIA, che si conferma il partner creativo del brand con cui collabora dal 2013. Gli spot tv, prodotti da MERCURIO CINEMATOGRAFICA diretti da Rudi Rosenberg sono on air dal 4 aprile e ruotano intorno a quattro soggetti: finestre e bagno, giardino DIY. Ad accompagnare il lancio tv è prevista anche una campagna radio, pianificata a livello nazionale, digital e social.
La pianificazione è a cura di WAVEMAKER e Starcom.
Credit
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO, Publicis Worldwide & Cco, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
Cco Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Michele Picci
Creative director: Stefano Battistelli
Associate Creative Director: Livio Gerosa
Art directors: Francesca Nepote, Enrico Bellini
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Client Service Director: Benedetta Virga
Account Director: Arianna Di Marco
Account Supervisor: Giorgio Mirani
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Melike Akyar
Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile
Produzione
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Director: Rudi Rosenberg
Fotografia: Peter Riis
Post-produzione
Post Production: Prodigious
Editor: Stuart Greenwald
Color Grading: Grande Mela Film
Audio: Screenplay/General Jingle
Music: Library
Credit Cliente
Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
Communication and Brand Director: Stefania Savona
Campaign & Social media manager: Heine Bortone
Social media specialist: Serena Cantu’
Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
Media Manager: Vanessa Venturin