La campagna – in soggetti diversi – vede sei donne con un QRcode sulle labbra, QRcode che rimanda al podcast che racconta 7 storie vere di donne che hanno denunciato le violenze subite e hanno chiesto aiuto ai centri antiviolenza. Storie vere raccolte dalle operatrici del 1522, raccontate dalle voci di Valentina Melis, Ludovica Pimpinella e Silvia Spanò, da ascoltare su piattaforma Spotify, sul sito Coop e sul canale YT di Coop.
Il bianco è il colore del silenzio. Per questo un’intera gamma di biscotti a marchio Coop, in edizione limitata per oltre 400mila confezioni, è stata vestita completamente di bianco. Un pack con in evidenza solo un QR code che rimanda al podcast.
Infine anche quest’anno Naked Studio ha realizzato la shopper in cotone, illustrata da Elisa Puglielli. Parte del ricavato dall’acquisto è devoluto a sostegno di Differenza Donna, associazione che gestisce il 1522, il numero antiviolenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Credit
Creatività: Naked Studio
Founder and Creative Director: Gabriele Porta
Creative Director: Vincenzo Celli
Art: Claudia Limongello, Yousf Bouchkara, Gabriele Porta
Copy: Vincenzo Celli
Direttore Comunicazione: Sara Taschera
Advertising manager: Sabrina Mattei
Marketing & Innovation: Sara Caggiati
Direttore Marketing: Paolo Bonsignore
Packaging: Break Design Solutions
Voci: Valentina Melis, Ludovica Pimpinella, Silvia Spanò
Musica: Fabrizio Campanelli
Produzione Audio: Operà Music
Illustrazione shopper: Elisa Puglielli