Di ieri la notizia della nascita di EPIK/Johannes. Il nuovo corso della sigla si arricchisce con la nomina di Marco Cremona a Creative Innovation Director di Johannes.
“Non vedo l’ora di mettere a disposizione della squadra l’esperienza maturata in tanti anni, sia dalla parte del cliente, sia dalla parte dell’agenzia e, soprattutto, di lavorare in una realtà come Johannes la cui struttura agile e intraprendente sarà fondamentale per accelerare la creazione di campagne innovative”, commenta.
Chi è Marco Cremona
Vanta una lunga carriera in comunicazione che lo ha portato dalle agenzie del calibro di McCann a Y&R, dalla Pirella-Lowe ai vertici di Google. Ha ricoperto diversi ruoli internazionali da executive & creative director in posizioni di coordinamento, ad esempio per Alfa Romeo e Barilla e ha avuto l’opportunità di frequentare la Berlin school of creative leadership. Vanta inoltre un palmarès di oltre 300 premi internazionali e nazionali tra cui 14 Leoni a Cannes, di cui 3 nell’advertising (da ricordare il premiatissimo Gandhi di Telecom) e gli altri in mobile, creative data, Pr, Web user experience e media.
Ha recentemente ricoperto per otto anni il ruolo di creative lead EMEA Emerging market per Google arricchendo il suo già ampio e ricco carnet di esperienze che lo rendono oggi uno dei professionisti della comunicazione più capaci di leggere il futuro dell’industry dell’advertising.
Ha vissuto e lavorato in Brasile, Stati Uniti, Russia, Inghilterra e Italia maturando non solo una grande esperienza, ma una vasta conoscenza dei mercati internazionali.