Si è tenuta venerdì 10 Marzo presso il TÀC in via F. Argelati 33 a Milano, la seconda edizione ufficiale del Dani DUDE Pong, torneo di ping pong di beneficenza organizzato da Fondazione Dude, per ricordare Daniele Dalle Piane, ex DUDE appassionato di Ping Pong, scomparso prematuramente nel 2020.
Per partecipare ogni squadra ha donato la propria quota di iscrizione a Vidas, associazione senza scopo di lucro che dal 1982 offre assistenza gratuita nell’ambito delle cure palliative. La scelta di donare a VIDAS è stata della famiglia di Daniele, avendolo la stessa supportato nell’ultimo periodo della malattia. Durante le settimane la possibilità di donare è stata aperta a tutti tramite una raccolta realizzata tramite Vidas.
A vincere questa edizione è stato il team di casa DUDE Milano, con la coppia formata da Lorenzo Foffani e Marta Fasolini, che ha battuto in finale VMLY&R, rappresentata dal duo Rossella Brescia e Andrea Pinotti. Posizionati al terzo posto CBA, con il duo Gianluca Longobardi e Alessandra Rota.
La raccolta complessiva è stata di più di 10.000€ grazie a donazioni fatte sia tramite piattaforma che durante l’evento. E per chi volesse ancora donare, lo può fare qui fino a venerdì 24 marzo.
“E’ stata una bellissima giornata nel ricordo di Daniele. Un amico, un collega, ma soprattutto una persona davvero speciale. Abbiamo pianto, riso, giocato, mangiato, bevuto e soprattutto raccolto tantissimo per una causa importantissima”, commenta nella nota Lorenzo Del Bianco, Ceo & Founder DUDE. “C’erano agenzie, aziende, case di produzione, studi di design, creators, scuole, famiglie, bambini, tutti con lo stesso spirito. Quello di chi affronta il ricordo e la solidarietà divertendosi. Ringraziamo di cuore tutti i partner e le persone che lo hanno reso possibile. L’anno prossimo proveremo a farlo ancora più in grande”.