Tre birre, tre stili, tre nuove esperienze tutte da provare. Così il brand danese Ceres lancia sul mercato tre nuove birre superpremium: ad affiancare la classica Strong Ale troveremo le nuove Ceres Mosaic IPA e Ceres Økologisk, una pilsner biologica. Tutte in lattina.
Ceres e BCUBE hanno pensato e realizzato una campagna di prelancio che ruota intorno all’evento IL 3 ÀPRILE, coinvolgendo influencer e gente comune nella fase che lo ha preceduto: l’idea è stata quella di ‘sabotare’ le lattine togliendo la linguetta e chiedere a tutti di parlarne senza averle assaggiate. Tra gli influencer, hanno ricevuto le lattine Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicino, Le Coliche, ma anche molti altri che hanno aderito spontaneamente alla challenge: ognuno ha documentato con IG stories questo unboxing, e alcuni sono andati oltre cercando modi creativi per aprirle.
I blind test proposti ai consumatori con le lattine chiuse hanno dato vita a tre video, uno per prodotto, che sono stati veicolati sui canali social di Ceres animando così il buzz. Un video più lungo di puro entertainment, che gioca sulla ‘epica’ data del 3 aprile, ha completato il lancio dell’evento lato digital.
La campagna ha coinvolto anche la stampa tradizionale con due annunci, uno uscito sulla Gazzetta Dello Sport ‘L’unico triplete che fa contenti tutti’, indirizzato al target degli sportivi, e un altro sul Corriere Della Sera (Fateci capire, tre premier sì e tre Ceres no?)
Dopo l’evento del 3 aprile, che ha coinvolto numerosi bar in tutta Italia, il lancio vero e proprio si svilupperà, oltre che sui social, anche in tv e in affissione.
Credit
Agenzia: Bcube
Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
Copywriter: Mauro Merola
Art Director: Marianna D’Onofrio
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Manager: Antonia Martone
Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
Producer: Laura Fappiano
Casa di Produzione: D.E.A. Productions
Regia: Davide Agosta
Direttore di fotografia: Marco Alfieri
Music & sound design: Fabio Gargiulo
Centro Media: Media Club