Youmark

Il 10 ottobre doppio appuntamento con la creatività. IF!OnTour: #MetteteviScomodi e Best Of Cannes arrivano a Napoli

IF!OnTour: #MetteteviScomodi porta a Napoli il meglio della creatività Made in Italy. La data da segnare in agenda è giovedì 10 ottobre, giorno in cui avrà luogo l’anteprima della sesta edizione di IF! Italians Festival, evento organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club ItalianoUNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google.

L’appuntamento sarà l’occasione per dare un assaggio del programma di incontri, panel e moduli formativi che, dal 7 al 9 novembre, interpreteranno presso BASE Milano il concept Mettetevi Scomodi, un invito a uscire dalla propria comfort zone per andare alla scoperta di direzioni, idee e scenari inesplorati al fine di creare qualcosa di nuovo e unico. Alle 18.00 a presentare le novità dell’edizione 2019 – che si snoderà lungo tre percorsi dedicati alle scelte coraggiose, alle nuove prospettive e alle (dis)intermediazioni – sarà il Comitato Organizzatore di IF! Italians Festival, rappresentato dal Direttore Generale Alessandra Lanza, Marianna Ghirlanda e Karim Bartoletti, in compagnia di Angela Pastore, Founder & Creative Director Antville e Local ambassador di ADCI Campania.

Special guest della serata saranno i The Jackal, collettivo di artisti napoletani. A fare da sfondo all’evento il Complesso Monumentale di Donnaregina – Museo Diocesano di Napoli. 

L’anteprima della sesta edizione di IF! Italians Festival sarà seguita alle ore 19 da Best Of Cannes 2019 – Napoli Edition, review patrocinata da ADCI dei migliori spot del Festival Internazionale della Creatività. Karim Bartoletti, Partner/Executive Producer di Indiana Production, presenterà i premi dell’edizione 2019, approfondendo temi quali la creatività e lo sviluppo e la concretizzazione di grandi idee.

Ospiti della serata anche i protagonisti della creatività locale Elio De Rosa, Delegato per il Sud Italia di UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content presso Ciaopeople e Local Ambassador ADCI Campania.

Dichiara Lanza nella nota: “Dopo il successo raccolto lo scorso anno a Salerno, siamo felici di tornare in Campania per dare un assaggio della nuova edizione di IF! Italians Festival. Questa volta inciteremo Napoli e la sua ricchissima comunità di creativi a ‘Mettersi Scomodi’ per costruire una comunicazione efficace che lasci davvero il segno”. 

Aggiunge Bartoletti: “Una spinta verso l’internazionalità capace di innestarsi su radici e spunti locali è prerogativa delle migliori menti creative di oggi. Da qualche anno, con Best Of Cannes presentiamo ai talenti del territorio i migliori progetti del Cannes Lions, per ispirare i professionisti locali a raccogliere sfide sempre più impegnative perché solo stimolati a pensare in grande si può aspirare a fare cose grandi”.

L’evento si svolgerà a partire dalle 17.30. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti previa registrazione sulla pagina dedicata.