Youmark

IF! Festival della Creatività chiude con oltre 8300 passaggi registrati e dà appuntamento al 2024

I sei giorni di Festival, divisi tra le quattro giornate online di IF!Digital Première e le due al Teatro Franco Parenti, hanno confermato la crescente attenzione culturale attorno al settore della comunicazione. Un successo confermato anche dai numeri, nelle due giornate di IF!Live sono stati oltre 8300 i passaggi registrati mentre più di 1400 iscritti hanno seguito le digital première.

Ospiti nazionali e internazionali si sono alternati sul palco della IF!Arena, da Sir John Hegarty, Manuel Agnelli, Massimo Bottura, Chiara Saraceno, Cathy La Torre, Valentina Melis, Dardust, Naska e tanti altri.

Concludendo con la premiazione degli ADCI Awards.

“Per il decimo anno consecutivo ADCI e UNA hanno saputo lavorare insieme per creare formazione, ispirazione e networking per la nostra comunità. Interventi di qualità che hanno dato risposte, aperto domande e che ci hanno concesso di crescere, di fare autocritica, di imparare dai migliori. Per sempre rimarrà incastonato nei nostri cuori lo straordinario discorso di Sir John Hegarty”, dichiara in una nota Stefania Siani, presidente ADCI – Art Directors Club Italiano.

“Sono ovviamente soddisfatto: i numeri di questa edizione di IF! mostrano infatti una crescente attenzione culturale circa il settore della comunicazione”, aggiunge Davide Arduini, Presidente UNA. “Non solo, una platea così ampia ha reso il palcoscenico di IF! il luogo perfetto da cui lanciare un progetto che rappresenta un vero e proprio punto di svolta per il settore della comunicazione e, probabilmente ha le energie per diventare un benchmark anche per altri settori. Mi riferisco a ‘United for Respect’, l’iniziativa che ci vede in prima linea insieme a ADCI (Art Directors Club Italia), OBE (Osservatorio Branded Entertainment) e IAB (Interactive Advertising Bureau) per la creazione di ambienti di lavoro “sani”, inclusivi e rispettosi che permettano a tutte e tutti di esprimere al meglio la propria identità, la propria unicità, il proprio talento”.

Articoli correlati