Youmark

IF! anticipa i numeri del palinsesto 2020 e presenta le linee editoriali della settima edizione

A meno di due mesi dall’inizio della settima edizione di IF!, in programma dal 9 al 14 novembre, il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google,  annuncia le linee editoriali che ispireranno il palinsesto dell’evento.

Nell’anno del mantenimento delle distanze, IF! 2020 ha scelto di accorciarle attraverso tre percorsi:

 ‘Industry Undistancing’, per rilanciare la creatività collaborativa nella comunicazione e avvicinare agenzie e aziende, ma anche istituzioni e settori (dall’arte, alla tecnologia, al cinema);

‘People Undistancing’, per ridurre il distacco tra le persone e i ruoli: junior e ECD, creatività e produzione, celebrità e pubblico, scuola e lavoro, ricercando nella creatività la spinta verso nuove connessioni;

‘Purpose Undistancing’, che mira a ridurre le distanze tra esigenze commerciali e valori aziendali, per ridisegnare un mondo nuovo attraverso visioni di business più consapevoli e vicine alle persone.

Il calendario ufficiale del Festival proporrà nei primi giorni della settimana (da lunedì 9 a giovedì 12 novembre) 10 corsi di formazione, tra master e workshop digitali, per poi ospitare, nelle due giornate di venerdì 13 e sabato 14 novembre, 33 panel – tra talk, stories, lectures, interviews e roundtable – che saranno visibili in streaming gratuito e che vedranno il ritorno di format come Le dieci domande scomode, la Director’s Battle e IF! We Made It.

Nell’ottica dell’undistancing, UPA – Utenti Pubblicità Associati quest’anno è per la prima volta partner ufficiale di IF! L’associazione guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi porterà a IF! anche il punto di vista delle aziende clienti e coinvolgerà i suoi associati in un nuovo format dedicato ai CMO che accorcerà le distanze tra professionisti e aspiranti tali.

Articoli correlati