Youmark

IDEA Food & Beverage firma il design del primo caffè Specialty di De’Longhi, realizzato in partnership con la Slow Food Coffee Coalition

De’Longhi presenta il suo primo caffè Specialty: 100% Arabica Specialty Coffee Beans – Honduras, realizzato in due versioni contraddistinte da due diversi livelli di tostatura e destinate alla preparazione di differenti bevande attraverso le macchine da caffè ‘bean to cup”’di De’Longhi che prevedono che ogni tazzina venga preparata partendo da chicchi di caffè macinati al momento.

Un progetto in cantiere da diversi mesi e che ha visto la collaborazione di alcuni esponenti del caffè di qualità come Andrej Godina e Sandro Bonacchi che si sono occupati della selezione delle materie prime e della consulenza per la tostatura del caffè.

Questo caffè rappresenta un passo importante per l’azienda nel segno della qualità e della sostenibilità, grazie anche al coinvolgimento della Slow Food Coffee Coalition che certifica l’origine dei chicchi i quali sono stati coltivati e tostati attraverso una filiera giusta e rispettosa sia dell’ambiente che delle condizioni dei lavoratori.

IDEA Food & Beverage è stata coinvolta da De’Longhi per tradurre questi concetti in un packaging design che potesse farli comprendere velocemente e in modo semplice al target raggiunto dall’azienda trevigiana.