Youmark

I Mille presenta il CX di Milano Bicocca. Scopri il nuovo modo di abitare

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, lancia per CX Campus & Hotel la campagna semestrale dedicata al nuovo CX diMilano Bicocca.

Frutto della gara vinta nel 2022, la campagna entra ora nel vivo portando sui social e in strada il brand della youth hospitality.

Open the Experience, questo il concept creativo che guida la campagna, ispirata al linguaggio degli annunci immobiliari, per proporre una nuova esperienza di casa e hotel per giovani universitari, lavoratori e viaggiatori.

La campagna si sviluppa attraverso una fase teaser e di lancio sui touchpoint offline e digitali. Prima tra le attività online, la creazione della landing page dedicata alla sede CX Milan | Bicocca. Per i social è stata sviluppata una campagna della durata di cinque mesi (giugno-ottobre) sui principali canali della catena presidiati dagli utenti in target: dalla pianificazione e realizzazione dei contenuti Meta al lancio ex novo del canale TikTok a cura di UASABI, l’agenzia verticale del Gruppo I MILLE dedicata alle nuove generazioni.

Al fine di alimentare la word of mouth è stata avviata una collaborazione con la travel & lifestyle influencer Emma Galeotti, volto della campagna selezionato per sponsorizzare il lancio della nuova sede CX nel periodo post-estivo tra settembre e dicembre 2023, attraverso la generazione di contenuti che inviteranno gli utenti a scoprire novità e servizi su misura per le esigenze del fuori sede contemporaneo.

La campagna è stata anche occasione per attuare una integrazione tra universo social e mondo reale, con diverse iniziative locali in collaborazione con OFFMEDIA volte a generare awareness tra le strade di Milano.

Nei paraggi dei principali atenei milanesi sono previste attività di street marketing con affissioni in stile Wild Posting e la presenza di Sandwich Man. A settembre, inoltre, i tram delle linee 2 e 12 di Milano, particolarmente frequentate dagli utenti in target, saranno rivestiti con i visual fluo della campagna.

Chiude il cerchio dell’hype generato sui social, l’evento pr e conferenza stampa in calendario per metà ottobre 2023, ideato per consentire a stampa e addetti ai lavori di toccare con mano la sede CX Milan | Bicocca. L’evento, anch’esso in collaborazione con UASABI, si terrà in concomitanza con il taglio del nastro il giorno dell’apertura al pubblico e vedrà, in pieno spirito phygital, la partecipazione di Emma Galeotti.