Youmark

I 4 Consorzi di Tutela dei Vini della Provincia di Alessandria lanciano la loro prima campagna di comunicazione. Firma Ceucasale

E’ uscita in questi giorni, con l’endorsement della Camera di Commercio Alessandria-Asti,  la prima campagna di comunicazione e immagine dei 4 Consorzi di Tutela dei Vini della Provincia di Alessandria: il Consorzio Tutela del Gavi, dell’Ovada dogc, dei Vini Colli Tortonesi e delle Colline del Monferrato Casalese, uniti nella mission di promozione e valorizzazione del  connubio Territorio e Vino.

La creazione dell’immagine del nuovo brand, dallo studio del logo al messaggio pubblicitario, è stata affidata a Ceucasale, agenzia di comunicazione integrata che ha costruito per ‘AL-Terre e Vini Alessandrini’ un posizionamento che vuole coniugare privilegio, ricchezza, cultura e tradizioni locali racchiudendole in un ‘borsalino’ provinciale.

Il messaggio è avvalorato dalla testimonianza di Federico Quaranta,  conduttore e autore di programmi televisivi su Rai 1 e La7, tra i quali Linea Verde Orizzonti e Magica Italia, Turismo, Turisti e, dal 31 ottobre scorso, del programma Il Provinciale, un viaggio in giro per i territori di provincia in onda su Rai 2.

Il progetto include una campagna su stampa nazionale e su canali digitali on air e online tra novembre e dicembre, una pianificazione in affissione e una attività social ‘guidata’ dallo stesso Federico Quaranta in qualità di influencer pertinente.

Credit

Agenzia: Ceucasale

Annalisa Lupano: art director e direttore creativo

Marco Francia: strategic planner e content manager

Fotografia: Dario Canova