Portofino Industrie Alimentari nasce con l’idea di unire sapore e stile, tradizione e buon vivere in un’offerta di prodotti gastronomici di alta qualità, capaci di evocare quella gioia e quella bellezza che si respirano solo a Portofino.
Per rendere tangibile tutto questo fin dal primo sguardo, HUB09 BRAND PEOPLE ha definito un packaging ispirato proprio alla Piazzetta di Portofino.
Questi palazzi liguri e i loro trompe l’oil del Settecento si susseguono sui diversi packaging, combinandosi a scaffale in modo sempre nuovo, per dar vita a un colpo d’occhio suggestivo. Tutti i prodotti si vestono letteralmente ‘di Portofino’, così da diventare dei souvenir del gusto per rivivere o regalare le emozioni che Portofino rappresenta.
“Abbiamo voluto omaggiare l’iconicità di Portofino attraverso un packaging unico, contemporaneo ed immediatamente riconoscibile, che esalti l’alta qualità dei prodotti nonché la loro valenza regalo tenendo conto della distribuzione presso food store di alta qualità e duty free internazionali. Portofino è colori e gioia, è varietà cromatica, è sole. Vogliamo fare in modo che ogni prodotto diventi un frammento di una narrazione visiva affascinante e memorabile. Un approccio creativo che è evidente anche nel catalogo prodotto e negli altri materiali da noi firmati”, spiega nella nota Diego Braghin, direttore creativo HUB09″.
La gamma Portofino Fine Food sarà presentata ufficialmente in occasione di Tuttofood in programma il prossimo maggio a Milano.
Credit
Creative Director: Diego Braghin, Marco Faccio
Designer Director: Enrica Andreis, Ernesto Giacomelli
Designer Production: Marco De Bernardis
Client Manager: Giovanna Astrua
General Manager Portofino Industrie Alimentari: Christian Tirri