Da domenica 31 maggio sarà on air la nuova campagna Heineken a firma Publicis Italia.
Presenta il nuovo formato 15 cl, nato per soddisfare e stimolare nuove occasioni di consumo, rese possibili dalle piccole dimensioni della bottiglia.
Con versione mini diventa più semplice concedersi un piccolo momento di piacere, ogni volta che lo si desidera. E’ questa l’idea creativa da cui Publicis Italia è partita per sviluppare due film, che raccontano due situazioni perfette per una Heineken: l’assolo più emozionante di un’opera lirica o l’uscita dell’abito più atteso di una sfilata.
L’invito finale, Have your mini moment, è sia la line della campagna sia una call to action.
Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato i Direttori Creativi Associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana insieme Francesca Bonomi, Copywriter e Marco Viganò, Creative Supervisor e Art Director. I film sono stati girati a Barcellona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Harald Zwart.
Credit
Client: Heineken
Senior Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
Director Global Heineken Brand Communication & Digital: Anuraag Trikha
Heineken Communication Manager: Dario Gargiulo
Italy Marketing Director: Floris Cobelens
Group Brand Manager Heineken: Cristina Gusmini
Senior Brand Manager Heineken: Sara Galvagni
Junior Brand Manager Heineken: Ignacio Zunzunegui
Publicis Italia
Executive Creative Director: Bruno Bertelli & Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel & Aureliano Fontana
Creative Supervisor & Art Director: Marco Viganò
Copywriter: Francesca Bonomi
Strategic Planner: James Moore & Bela Ziemann
Account team: Lorenza Montorfano, Simona Coletta & Maria Elena Gaglianese
Producer: Silvia Cattaneo
Think Cattleya
Executive Producer: Simona Della Porta
Producer: Martino Benvenuti
Prod. Manager: Marina Bello
Post Produzione: VideoBand
Post Produzione: AudioDisc2Disc
Regia: Harald Zwart
Dop: Geir Hartly Andreassen