Youmark

Hai già trovato la tua Fiamma Gemella? Il viaggio è appena iniziato e un libro ti spiega come scoprirla

Non è un colpo di fulmine e non bastano neppure più il concetto di anima gemella, di affinità elettiva, o usare la metafora della metà della mela persa nel mondo. Si tratta del fenomeno delle Twin Flames, nato negli Usa e poi ampliatosi resto del mondo.

Qui in Italia lo affronta ora Federica Botto nel suo libro ‘Twin Flames. Il viaggio delle Fiamme Gemelle’ (edizioni Phasar, 210 pagine). L’autrice è riuscita a trovare la sua fiamma gemella in un momento deciso dal destino, nel libro racconta come è avvenuto e cerca di spiegare attraverso la numerologia e l’analisi emozionale come sia possibile che due individui siano attratti da una forza ineluttabile finalizzata a migliorare il mondo.

“Il libro ci accompagna lungo un viaggio di riscoperta dell’amore e della bellezza del vivere, svelando come tutto ciò che cerchiamo al di fuori di noi in realtà esista già in noi”, spiega l’autrice. “E come tutto ciò che è destinato a noi trovi sempre il modo di raggiungerci, complice l’Universo, anche nel pieno di un lockdown per la pandemia”.

“In un periodo storico in cui ogni certezza vacilla e tutto sembra si distrugga, il messaggio delle Twin Flames va controcorrente: c’è ancora meraviglia, c’è ancora vita, c’è ancora speranza. Spero di riuscire a convincere le persone ad aver fede in loro stesse, nell’amore, nel bene, nella vita, nella bellezza. E se esistessero i miracoli? Li compie Dio, ma possiamo manifestarli anche noi, a partire dal riconoscimento dell’amore che siamo e dalla volontà di portare quest’amore nei gesti che compiamo. Nel libro tolgo tutte le etichette religiose alla spiritualità, per permettere al bene di farsi strada nella materia e nella semplicità. C’è bellezza in ognuno di noi. E non è dettata dal nostro aspetto fisico o dalle nostre condizioni, ma dalla luce che siamo”, conclude.