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H2H si aggiudica la gara per creatività e digital di Mercedes-Benz Italia Customer Services

Al termine di una gara che ha visto coinvolti diversi player del mondo della comunicazione, H2H – THE CIRCULAR AGENCY si è aggiudicata il budget per le attività creative e digitali della Stella legate all’universo post-vendita di Mercedes e smart.

L’obiettivo del contratto è quello di ottimizzare le performance di comunicazione relative a prodotti e servizi dedicati ai clienti della casa automobilistica, con un’attenzione particolare alle attività a supporto del retail e su quelle di presidio delle property digital e social del brand, anche attraverso progetti speciali e l’impiego di influencer.

La sfida è quella di raccontare l’universo Customer Services instaurando un dialogo autentico con i clienti Mercedes-Benz e smart, mettendoli al centro di un ecosistema digitale e fisico in grado di rafforzare i valori di qualità, caring e fiducia che da sempre contraddistinguono il dna dell’azienda.

Il progetto di comunicazione di H2H prevede una serie di campagne multisoggetto dedicate a prodotti e servizi della Stella che saranno erogate verticalmente su una pluralità di mezzi, con il digital a farla da padrone, grazie a una serie di formati rich media destinati al programmatic.

Con la vittoria di questa gara, H2H conferma il consolidamento della propria collaborazione con i marchi del gruppo Daimler, avviatasi nel 2015 e che vede l’agenzia milanese occuparsi di creatività, progetti speciali, digital performance, proximity e marketing automation per diverse business unit di Mercedes-Benz Italia.

“Siamo orgogliosi di questo grande risultato su un progetto così stimolante. Per noi si tratta di un’ulteriore conferma del fatto che lavorare costantemente fianco a fianco sia il modo migliore per valorizzare il rapporto con Mercedes-Benz Italia, soprattutto in un’ottica di performance di business”, commenta nella nota Paolo Romiti, Presidente e Ceo H2H.

“Le nuove sfide del mercato dell’automotive stanno impattando anche sulle dinamiche del post-vendita: in un contesto sempre più competitivo e caratterizzato da un’offerta aggressiva da parte dei service indipendenti, per Mercedes-Benz è fondamentale poter contare su un partner come H2H, in grado di proporre progetti che trasmettano i valori differenzianti della Stella all’interno di un dialogo autentico e sempre più ingaggiante con i nostri clienti”, aggiunge Ivan Vellucci, Head of Customer Services Marketing and Market Development Mercedes-Benz Italia.

Credit

Client Director: Roberto Davolio

Client Manager: Antonietta Perfetti

Head of Strategy: Emanuela De Marchi

Head of Digital: Andrea Casagrande

Creative Director: Simone Pengo

Copywriter: Valeria Lenchi

UI Lead: Valentina Setti

Social Media Lead: Serena Sansica